One Piece Odyssey: novità sul gameplay
Nuovi screenshot e novità sul gameplay!
Siete curiosi di sapere qualcosa in più su One Piece Odyssey? A fornire qualche dettaglio aggiuntivo sul gameplay, sull’esplorazione, sul sistema di battaglia e sui personaggi sono stati alcuni screenshot, recentemente pubblicati sul sito ufficiale del gioco.
Stando a quanto già mostrato in precedenza e alle ultime novità rilasciate il titolo sarà un JRPG tradizionale e, per questa sua natura, andrà a svilupparsi seguendo due fasi: avventura – con annessa esplorazione – e battaglia.
Esplorazione e personaggi
Durante le fasi esplorative di One Piece Odyssey gli utenti potranno contrare i membri della ciurma di Cappello di Paglia e sfruttare le loro uniche abilità per avanzare e, quando necessario, risolvere gli enigmi dell’isola di Wafrud, ovvero quella su cui sono rimasti bloccati i pirati protagonisti.
Sarà proprio su quest’ultima che i giocatori avranno la possibilità di incontrare Lim, misteriosa ragazza caratterizzata da un odio sconfinato per i pirati, e Adio, esploratore rimasto a sua volta confinato in quell’ambiente.
Sistema di battaglia
L’unicità dei personaggi e dei membri della ciurma di cappello di paglia andrà ad influire anche sul combattimento: per affrontare le fasi d’azione di One Piece Odyssey sarà necessario sfruttare il più possibile le abilità uniche dei membri dell’equipaggio!
Ogni abilità avrà infatti un attributo specifico a cui i nemici potranno essere più – o meno – sensibili, e che potrà andare a ribaltare completamente la situazione. Nel caso in cui un personaggio dovesse essere in difficoltà o in carenza di HP, invece, l’attivazione di una “scena drammatica” potrebbe aiutare il giocatore, fornendo al protagonista dell’azione un buff di difesa o attacco con cui cercare di riprendersi.
Soddisfare alcune condizioni in battaglia andrà, infine, ad attivare le Kizuna Arts, ovvero potenti attacchi combinati tra i membri della ciurma.
One Piece Odyssey sarà disponibile, a partire da un periodo ancora non precisato del 2022, su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.