On Your Tail, slitta la data d’uscita dell’investigativo italiano
Memorable Games vuole prendersi più tempo per rilasciare il gioco su Nintendo Switch e PC. Ecco le nuove date!
Doveva essere disponibile dal 21 novembre (cioè, da ieri) su Nintendo Switch e PC tramite Steam. Invece, l’investigativo italiano On Your Tail è stato rimandato con due nuove date d’uscita da Memorable Games, lo studio dietro quest’opera ispirata alle Cinque Terre liguri.
Il gioco arriverà prima sulla piattaforma di Valve il 16 dicembre 2024, mentre c’è un po’ d’attendere per quanto riguarda la versione per la console ibrida di Nintendo, prevista per un generico febbraio 2025. Per farsi perdonare dello slittamento, lo studio torinese ha pubblicato una simpatica illustrazione chiedendo scusa al contempo (immagine in calce all’articolo).
“Vogliamo che On Your Tail sia la migliore esperienza possibile per il pubblico. Per questo motivo abbiamo preso la difficile decisione di rinviare il gioco per rendere il vostro viaggio a Borgo Marina ancora più indimenticabile”, le parole di Memorable Games che spiegano il motivo dello slittamento della data d’uscita.
L’avventura a Borgo Marina di On Your Tail ha ancora da attendere
Ambientato nel villaggio marittimo di Borgo Marina, ispirato alle Cinque Terre della nostra Liguria, On Your Tail ci fa vestire i panni di Diana, una giovane donna dalle sembianze caprine a caccia della sua vacanza estiva preferita.
Tra i confini di questa cittadina marittima, la protagonista si troverà davanti ad alcuni misteri sconcertanti. Qui l’esplorazione del posto e le relazioni con alcuni dei principali abitanti di Borgo Marina sono importanti per scovare la verità dietro tali misteri. Nel mentre, Diana può anche interrompere le sue investigazioni svolgendo alcune attività ricreative.
Come abbiamo sottolineato nel nostro provato di On Your Tail, l’opera è alquanto “difficile da categorizzare, poiché si presenta come una sorta di mini open-world sandbox narrativo investigativo, dove tra le principali ispirazioni ci sono le serie di Like a Dragon e Professor Layton“.
“Diana utilizza una speciale lente magica che permette di vedere il passato di alcuni oggetti e scoprire se sono stati spostati, rimossi o distrutti. Inoltre, ogni pensiero, dialogo, personaggio e indizio si trasformano in carte che Diana può utilizzare nel suo ‘palazzo mentale’ per la risoluzione del mistero di turno”.
Dunque ci vorrà ulteriore tempo prima di mettere mano sull’opera dei torinesi di Memorable Games. Ma ben venga se agli sviluppatori serve per regalarci un’esperienza più rifinita possibile. Per ammazzare comunque l’attesa c’è disponibile per tutti la demo di On Your Tail, al quale vi lasciamo i link delle pagine eShop e Steam per il download.