Omega Labyrinth Z non arriverà in occidente
Meno seni per noi occidentali
Nel corso dello scorso anno, PQube Games aveva annunciato la localizzazione Europea e Americana di Omega Labyrinth Z, il dungeon crawler di D3 Publisher, uscito su PlayStation 4 e PlayStation Vita nella primavera del 2018. Nella giornata di oggi, invece, è stata ricevuta notizia contraria: Omega Labyrinth Z non arriverà in occidente.
Questo cambio repentino sembra essere causato dalle difficoltà nell’adattare il gioco al pubblico, viste le tematiche. Infatti, dopo la sua uscita, il titolo è andato incontro a diverse critiche in quanto sembrerebbe “promuovere la sessualizzazione di bambine” e per questo era anche stata rimandata la sua occidentalizzazione, ormai cancellata. Per chi non lo sapesse, Omega Labyrinth Z è un dungeon crawler con protagonista un gruppo di ragazze che sono in viaggio per trovare un sacro graal per esprimere un desiderio e, ad ogni desiderio espresso, il seno delle ragazze cresce. Già, giapponesi.
Vi lasciamo il Tweet ufficiale di PQube qua sotto. Vi ricordiamo che comunque il gioco è acquistabile in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Please see below the statement on the situation of #OmegaLabyrinthZ in the West. It is with sadness that we announce that the game is cancelled on both platforms and all Western regions permanently. We will not comment further on this matter. Thank you for your support. pic.twitter.com/ePmmiWSTAY
— PQube (@PQubeGames) June 25, 2018