Okami Sequel, Capcom condivide il messaggio dell’ex-PlatinumGames Hideki Kamiya
Il fondatore del nuovo studio Clovers, nonché direttore del nuovo Okami, ha rilasciato un messaggio alla community condiviso da Capcom.
Ai The Game Awards 2024 è stato annunciato ufficialmente un nuovo capitolo di Okami, chiamato semplicemente Okami Sequel. A condurre la direzione dello sviluppo c’è Hideki Kamiya, che dopo aver abbandonato PlatinumGames lo scorso anno torna al lavoro su questo nuovo capitolo della saga ideata da lui stesso nel 2006.
L’annuncio del nuovo Okami, che sembrava sempre più improbabile nella mente di tutti ma che è stato spesso richiesto da tanto tempo, sancisce inoltre il ritorno del noto autore nipponico nelle mura di Capcom come capo di Clover Inc., il suo nuovo studio.
Per accompagnare l’annuncio del gioco, Capcom ha anche condiviso su X un messaggio da parte di Kamiya (tra le altre opere lavorate dall’autore ci sono anche Bayonetta e Devil May Cry). Il suo messaggio lascia trasparire la sua eccitazione nel ritorno a Capcom, dove guiderà Clovers allo sviluppo di Okami Sequel.
Il messaggio di Hideki Kamiya, al lavoro su Okami Sequel
Ecco cosa ha scritto l’autore nipponico in merito al ritorno nella saga di Okami:
Per tutti voi,
non pensavo che quel giorno sarebbe arrivato, dove sarei tornato su Okami e avrei continuato la storia con le mie mani. Anche in questo momento, il mio corpo è a metà tra una cauta sorpresa che questo non è un sogno, e una gioia che non può essere descritta solo a parole.
Tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere questo progetto una realtà, gli amici che hanno creduto in me e si sono riuniti in Clovers, e, soprattutto, le voci di tanti di voi che hanno continuato a sostenere Okami anche dopo così tanto tempo: tutto questo è venuto insieme per creare un miracolo, al quale sono profondamente grato.
Come un sole che sorge splendente, questo progetto si sta finalmente muovendo. Ma è ancora un piccolo germoglio che sta sbocciando. Siamo pronti a riempire il nuovo Okami con molti fiori colorati, e faremo del nostro meglio per mantenere la promessa nel migliore dei modi.
Capcom ha anche rivelato sul sito ufficiale del gioco che il sequel di Okami (a proposito, ecco la nostra recensione della versione HD) riceverà il supporto per lo sviluppo esterno da M-Two, lo studio dietro il remake di Resident Evil 3, e Machine Head Works.
Sul sito web, la compagnia afferma che “servira un po’ di tempo” prima di rilasciare i primi dettagli su Okami Sequel. Una conferma che fa da eco a quanto detto ai The Game Awards, secondo cui la produzione del gioco è appena iniziata. Insomma, ci sarà da attendere molto, se non altro la certezza che il gioco esiste c’è.
Tra gli altri ritorni di vecchi franchise, sempre ai The Game Awards 2024 Capcom ha anche annunciato un nuovo Onimusha, scatenando l’entusiasmo dei fan. La compagnia sta inoltre pensando di far ritornare in vita altri suoi franchise dormienti.
Fonte