Okami: Kamiya vuole ancora fare un sequel
Lo storico director giapponese riafferma di essere ancora interessato a un sequel di Okami.
In una nuova intervista presso il canale Youtube Cutscenes, l’eccentrico director giapponese Hideki Kamiya ha riconfermato la propria volontà di sviluppare un nuovo capitolo di Okami.
Kamiya ha infatti rivelato che moltissime idee che erano solamente accennate nel primo – e per ora unico capitolo di questa IP – sarebbero state ampliate e sviluppate in un possibile sequel.
Tra queste, avrebbero trovato spazio nuove meccaniche legate al Pennello Celestiale, strumento chiave e peculiare del primo Okami.
Inoltre sempre Kamiya ha rivelato che quando lavorava a Okami presso Capcom, non aveva idea che un giorno avrebbe lasciato la compagnia per lavorare altrove.
Oggi, infatti il director giapponese è una delle figure chiave di PlatinumGames; ergo, essendo Okami una IP appartenente a Capcom, lo sviluppo di un sequel di questo storico titolo non dipende esclusivamente da lui.
Tuttavia, la speranza è l’ultima a morire e chissà se un giorno Capcom e Kamiya non troveranno un accordo per iniziare lo sviluppo di un sequel di questo cult videoludico.
Vi lasciamo il video dell’intervista integrale:
E voi cosa ne pensate? Sareste interessati a un Okami 2? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.