Okami, confermato il sequel da Capcom
Okami avrà un suo sequel e Capcom l'ha confermato. Adesso non ci resta che scoprire quando avremo più informazioni in merito.
Okami è un gioco d’azione targato Capcom che ha visto i suoi natali nel 2006 e che adesso ha visto un suo sequel confermato dall’azienda nipponica. In questi utlimi tempi, però, si era parlato di una possibile cancellazione del titolo e quindi nessuno poteva immaginarsi una notizia del genere. Invece Capcom ha stupito tutti i suoi fan e ha confermato che il gioco avrà un seguito.
Durante l’ultimo appuntamento dei Game Awards dello scorso 13 dicembre, l’azienda giapponese con sede a Osaka ha confermato apertamente che il suo titolo d’azione con protagonista Amaterasu (il kami del sole) avrà un sequel. La notizia ha stupito positivamente i giocatori e le giocatrici appasionati del capitolo, ma un’altra novità li ha mandati in visibilio.
Capcom non solo ha confermato che il gioco avrà un sequel, ma che quest’ultimo verrà sviluppato dal direttore del titolo originale, vale a dire Hideki Kamiya, che tornerà a dirigere la creazione del capitolo assieme al nuovo studio Clovers. Per dare il benvenuto all’appena nato 2025, Hideki Kamiya ha postato un messaggio per i fan in trepidante attesa sul sito ufficiale di Clovers.
Okami, confermato il sequel
Il messaggio pubblicato da Hideki Kamiya su Clovers conferma quanto detto da Capcom ai Game Awards, ovvero la volontà di sviluppare un sequel di Okami sotto la stretta sorveglianza del team di Clovers e di Kamiya stesso. Il direttore originale del gioco ha però confermato anche un’ulteriore notizia, vale a dire che Capcom ha soltanto dato un piccolo assaggio di novità ai suoi fan lo scorso dicembre.
Infatti l’azienda giapponese di Osaka è intenzionata a fornire molti più dettagli succulenti in merito al secondo capitolo del videogioco d’azione con protagonista la dea del sole Amaterasu. Kamiya ha continuato il suo messaggio soffermandosi sull’anno appena trascorso e definendosi felice di poter dare ai giocatori e alle giocatrici suoi fan una notizia del genere.
Il messaggio di Hideki Kamiya si conclude con una sorta di ironico avvertimento chiedendo ai loro fan di tenerli d’occhio in questa loro impresa, dal momento che Clovers è un nuovo nato nell’industria dei videogiochi e non vorrebbero mai deludere i loro giocatori e le loro giocatrici che stanno imparando a conoscerli.
Capcom ha le mani in pasta
Ovviamente, dal momento che si tratta di annunci fatti da pochi giorni e che c’è ancora molto da scoprire, non sappiamo ancora quanto dovremmo aspettare per altre novità in merito al sequel di Okami. Questo perchè quando Capcom e Kamiya hanno confermato la volontà di creare un Okami 2 (o qualsiasi nome avrà il suo seguito), la produzione doveva ancora muovere i primi passi.
Quindi ci toccherà attendere diversi anni prima di mettere le mani sopra il seguito del gioco d’azione con protagonista Amaterasu e ci vorranno diversi mesi prima di avere altre notizie in merito. Tuttavia, non dobbiamo rattristarci perchè almeno sappiamo che la volontà di crearlo c’è e che dobbiamo solo attendere pazientemente. Se sei fan di Capcom, non resterai a bocca asciutta per molto perchè l’azienda ha le mani in pasta in diversi titoli più o meno vecchi.
Infatti, oltre al sequel di Okami e al recente annuncio riguardante Onimusha: Way of the Sword, l’azienda nipponica Capcom ha dichiarato di avere l’intenzione di riesumare altri titoli che non vedono la luce da diversi anni. Qualche mese fa, prima della fine del 2024, Capcom aveva chiesto ai suoi giocatori e alle sue giocatrici se ci fossero delle IP inatttive da anni che vorrebbero vedere risorgere e i fan hanno confermato la volontà di rigiocare a Dino Crisis, Breath of Fire, Dead Rising e Lost Planet. Staremo a vedere se le richieste dei giocatori e delle giocatrici saranno soddisfatte al 100% e se ci saranno altri vecchi titoli targati Capcom che torneranno in vita.