Oddworld: Soulstorm: in arrivo anche su Switch?
Abe sarà anche portatile?
Dopo l’annuncio ufficiale di Oddworld: Soulstorm e il suo trailer di esordio alla GDC 2019 di San Francisco, in molti si sono chiesti su quali piattaforme arriverà la nuova incarnazione delle avventure di Abe, che ricordiamo sarà una sorta di rivisitazione del classico Abe’s Exoddus uscito per PlayStation.
Se lo sono chiesti anche i colleghi di GamingBolt, che hanno fatto la domanda direttamente a Lorne Lanning, creatore della serie di Oddworld e co-fondatore di Oddworld Inhabitants e in particolare, dato che l’uscita almeno per PlayStation 4 dovrebbe essere praticamente certa, se possiamo aspettarci un’uscita per Nintendo Switch.
Lanning ha risposto:
«Non abbiamo annunciato ancora le piattaforme, quindi non posso dire se Soulstorm arriverà su Switch. Ma posso dirvi che rilasceremo un aggiornamento il prossimo luglio per la versione su Switch di Stranger’s Wrath. Inoltre potrete aspettarvi un altro paio di annunci riguardanti altri titoli in arrivo su Switch nel prossimo futuro. Switch è una piattaforma importante e abbiamo intenzione di supportarla con i nostri contenuti.»
Sembra quindi che gli sviluppatori non sono ancora nelle condizioni di fare annunci ufficiali, ma considerate le premesse, e l’assenza totale di smentita, sembra molto probabile che Oddworld: Soulstorm arrivi anche sulla console ibrida Nintendo. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.