Oddworld New ‘n’ Tasty arriva su Nintendo Switch
Il remake di Oddworld: Abe's Oddysee compie il salto su Nintendo Switch a ottobre.
Oddworld: New ‘n’ Tasty approderà anche sulla console ibrida di Nintendo. A darne l’annuncio è il publisher Microids, con tanto di edizione fisica limitata. Ecco il trailer di rito:
Oddworld: New ‘n’ Tasty è il remake del primo Oddworld del 1997 (Abe’s Oddysee) uscito su PlayStation. Parla di Abe, uno schiavo alieno e della sua trionfale fuga da un mattatoio. Il titolo è previsto su Nintendo Switch per ottobre 2020 e come remake aumenta i mudokun da salvare, tre livelli di difficoltà e una grafica in 2.5D.
Il franchise da allora è andato avanti, e si attende un nuovo capitolo della storia di Abe per PlayStation 5 con Oddworld: Soulstorm, di cui è stato mostrato recentemente un trailer. Non sappiamo ancora se sarà un’esclusiva, ma uno sguardo al suo predecessore, uscito su tutte le piattaforme esistenti, porta la serie a essere molto eclettica.
New ‘n’ Tasty non è il primo gioco di Oddworld ad arrivare su Switch, ma come sempre un platformer come questo va a regalare diverse ore di spensieratezza sia su TV che su portatile. Per il responso finale appuntamento a ottobre.