OD è “un po’ rischioso” e “un gioco come nessun altro” – Kojima
"È un po' rischioso e rappresenta una nuova sfida per me nel mondo dei videogiochi", afferma Hideo Kojima a proposito del suo prossimo gioco horror per Xbox.
Con Death Stranding 2: On the Beach, Physint e OD, Hideo Kojima e il suo team di Kojima Productions hanno molto da fare e, sebbene ogni gioco che esca dalla mente di Kojima ovviamente richiederà attenzione, per molti è OD a sembrare il più intrigante.
Pubblicizzato come un’esperienza horror che sarà a metà strada tra un gioco e un film, vantando un cast costellato di star, sarà chiaramente un progetto piuttosto sperimentale.
Parlando di recente in un’intervista con Variety, Kojima ha toccato lo stesso argomento e ha ribadito quanto sarà “rischioso” OD, definendolo “un gioco come nessun altro” e una “nuova sfida” anche per lui come sviluppatore.
“Questo è un gioco, ma è un gioco come nessun altro”, ha detto Kojima. “Non posso entrare troppo nei dettagli, ed è anche difficile da spiegare, ma è un po’ rischioso e una nuova sfida per me nel mondo dei videogiochi”.
Questa non è la prima volta che Kojima parla dell’unicità di OD. In precedenza, ha detto che sarà sperimentale come Boktai: The Sun is in Your Hand, un gioco che Kojima aveva precedentemente sviluppato per Game Boy Advance e che utilizzava un sensore di luce solare come componente fondamentale delle sue meccaniche di combattimento.
OD è “un po’ rischioso” e “un gioco come nessun altro” – Kojima
Nel frattempo, più avanti nell’intervista, Kojima ha anche parlato brevemente del coinvolgimento del regista di Hollywood Jordan Peele in OD.
“Ero un fan di Jordan e sono andato a vedere Nope”, ha spiegato. “A quel tempo, stavo facendo un podcast su Spotify. Ho fatto un episodio su Nope e ho scoperto che Jordan Peele era un mio fan. Quindi, abbiamo organizzato una chiamata Zoom! È più giovane di me, quindi non siamo della stessa generazione, ma dopo soli cinque minuti di chiacchierata, mi è sembrato un amico d’infanzia. In realtà, questo accade abbastanza spesso quando il processo di pensiero o la struttura cerebrale della persona sono simili ai miei. Ma comunque, abbiamo deciso di incontrarci a Los Angeles. Dopo diversi incontri a L.A., stavamo parlando dei progetti su cui stavamo lavorando. Gli ho spiegato il concetto di OD e lui ne era davvero interessato, quindi gli ho chiesto di unirsi a me”.
In precedenza, Kojima aveva spiegato che Peele sarebbe stato coinvolto in OD in veste creativa e, sebbene non avesse spiegato esattamente cosa avrebbe comportato il suo ruolo, aveva rivelato che c’erano altre star di grande nome come lui con cui stava collaborando su OD.
All’inizio di quest’anno, Kojima Productions ha depositato i marchi per “Social Scream System” e “Social Stealth”, suggerendo potenzialmente dettagli relativi a OD.