Oculus Rift riceve 16 milioni di $ per portare la realtà virtuale ai consumatori
Oculus VR ha ricevuto fondi per 16 milioni di $. Con questa cifra sarà possibile portare l’headset per la realtà virtuale alle catene di distribuzione.
The Oculus Rift company ha annunciato durante la notte che i fondi si sono innalzati a $16 milioni attraverso Spark Capital e Matrix Partners. Rappresentanti di ciascuana compagnia entreranno a far parte del team di direttori dell’Oculus VR inc.
Lo stanziamento di tali fondi ha l’obiettivo di portare questo stupefacente device sul mercato.
“Oculus è diventato sinonimo di una singola missione: portare il giocatore dentro il gioco”, aveva precedentemente dichiarato il fondatore del progetto, Palmer Luckey. Entrambi gli investitori si sono dichiarati entusiasti di lavorare spalla a spalla con un team così talentuoso e per un progetto così ambizioso.
Oculus Rift aveva raggiunto la cifra di $2 millioni attraverso la campagna Kickstarter lo scorso anno, ed era stato così possibile creare i Dev Kit. Nomi noti dell’industria videoludica come John Carmack di iD Software e Gabe Newell di Valve hanno sostenuto il progetto.
I Dev kit sono stati distribuiti all’inizio dell’anno, ma la compagnia non ha piani precisi per la release commerciale, per ora attesa per un vago 2014.