Oculus Quest 2: 120hz e Air Link in arrivo a breve
Oculus Quest 2 sta per ricevere l'update V28 che introduce novità molto importanti per il visore di Facebook.
Oculus Quest 2 riceverà un importante aggiornamento, ovvero il V28. Con tale update si potrà utilizzare il visore in modalità wireless, senza collegarlo al computer con il cavo USB-C.
Air Link è il nome della nuova funzione che consentirà appunto di riprodurre contenuti VR per PC su Quest 2 utilizzando la propria rete Wi-Fi. La funzionalità sarà rilasciata in beta, con la possibilità per gli utenti di lasciare feedback e suggerimenti.
Per poter utilizzare Air Link innanzitutto sarà necessario aggiornare alla versione 28 anche l’applicazione per PC di Oculus e sarà necessario utilizzare una rete WiFi a 5GHz con un router che supporti gli standard 802.11ac o 802.11ax.
Bisogna ricordare che Air Link è ancora una tecnologia sperimentale, quindi andrà attivata dal menu Beta dell’app per PC e dal sottomenu Sperimentale dell’Oculus Quest 2. Per tornare all’utilizzo con il cavo basta disabilitare Air Link dagli stessi pannelli. Altra gradita novità è il supporto alla modalità a 120Hz. Anche in questo caso si parla di una funzione sperimentale, che si va ad aggiungere alle modalità a 90Hz e 72Hz già supportate dal visore.