Octopath Traveler: un “nuovo viaggio” in futuro?
Square Enix festeggia l'anniversario del gioco.
Disponibile dapprima come esclusiva Nintendo Switch, poi uscito anche per PC, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S, Octopath Traveler si è rivelato un ottimo successo di vendite. Nei giorni scorsi, Square Enix è tornato a parlare del gioco per festeggiare il suo terzo anniversario e per lasciare aperto uno spiraglio verso un possibile secondo episodio.
本日7月13日で
オクトパストラベラーは3周年!温かいお祝いのメッセージの数々
本当にありがとうございます…!
皆さんと新たな旅に出られる日を目指して
開発チーム一同がんばります!!#オクトパストラベラー#OctopathTraveler#オクトラシリーズ3周年記念ファンアート#Octopath3rdAnniversary pic.twitter.com/CJx4dTfkHe— オクトパストラベラーII公式 (OCTOPATH TRAVELER II) (@OCTOPATH_PR) July 12, 2021
Per celebrare la ricorrenza, i rappresentanti dell’azienda nipponica e Acquire hanno condiviso un artwork speciale con tutti i loro fan. La suggestiva immagine pubblicata su Twitter è accompagnata da un messaggio proteso in direzione del futuro: “Il team di sviluppo farà del suo meglio per intraprendere un nuovo viaggio con voi”. Seppure sia difficile tratte delle conclusioni, l’augurio sembrerebbe confermare l’esistenza di un nuovo capitolo di Octopath Traveler.
L’idea di un Octopath Traveler 2 non sorprenderebbe più di tanto. Dopotutto, il JRPG ha venduto circa 2,5 milioni di copie prima di uscire dal panorama Nintendo. Nel 2020 poi, il produttore in persona aveva parlato di sequel, ammettendo però che ci vorrà del tempo prima di poterlo mostrare al pubblico. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale e l’arrivo di una nuova avventura.