Octopath Traveler è disponibile su PlayStation e Octopath Traveler 2 sbarca su Xbox
Buone nuove per la serie di Octopath Traveler: il primo capitolo della serie sbarca su PlayStation, mentre il secondo arriva su Xbox!
La saga di Octopath Traveler ha permesso alle nuove generazioni di videogiocatori di avvicinarsi ai classici JRPG: grazie al suo stile grafico definito HD-2D, giocando ai due capitoli su console sembra di rivivere l’esperienza donata da quei titoli leggendari che hanno definito un genere, senza però abbandonare quelli che sono gli standard raggiunti dall’industria.
Le due incarnazioni finora pubblicate hanno finora proposto racconti stratificati, che vede da più vicino le avventure di otto personaggi destinati a incrociare le loro strade per conseguire un viaggio ancora più importante, il tutto viene poi accompagnato da un gameplay turn-based che rimarca un’esperienza di gioco più tradizionale.
Nelle scorse ore sono giunte delle ottime notizie per la serie: infatti Square Enix ha appena reso disponibile il primo Octopath Traveler su PlayStation, mentre il secondo gioco è arrivato a sorpresa su Xbox e Xbox Game Pass. Scopriamo tutti i dettagli.
La serie di Octopath Traveler è disponibile su console e PC!
Octopath Traveler (recuperate la nostra recensione della versione per Nintendo Switch) è disponibile a sorpresa su PlayStation 4 e PlayStation 5, alla modica cifra di 59,99€. L’annuncio è giunto nelle scorse ore da un comunicato ufficiale di Square Enix, che pubblica anche un bundle che include i due giochi della saga per un prezzo di 74,99€.
Le novità non finiscono di certo qui: infatti da oggi gli utenti Xbox potranno mettere mano su Octopath Traveler 2. Sullo store di Microsoft infatti è possibile acquistare il gioco sia in formato standalone, che in bundle con il primo gioco per le medesime cifre.
Tuttavia, coloro che sono abbonati a Xbox Game Pass potranno scaricare sempre da oggi il gioco, dato che è stato aggiunto nel catalogo del noto servizio d’abbonamento, dove potranno trovare anche il primo gioco pronto per il download. Entrambi i titoli della saga saranno disponibili su Game Pass fino a Gennaio 2026.