Gli sviluppatori di Octopath Traveler lavoreranno a giochi non-Switch
Un futuro di novità e varietà per la Business Division 11
L’ultimo gioco di ruolo di Square Enix, Octopath Traveler, sta raggiungendo gli scaffali dei negozi proprio oggi: l’abbiamo recensito per voi a questo indirizzo. Ora, però, non siamo qui per parlare del JRPG ma per scoprire quali sono le future intenzioni dei suoi sviluppatori: Aquire e la Business Division 11 (già sviluppatrice di Bravely Default). Quest’ultima ha già parlato di avere “molti altri” giochi per Nintendo Switch in sviluppo. In ogni caso, il co-produttore Masashi Takahashi ha recentemente rivelato a Eurogamer che la divisione non lavorerà solo su giochi per Nintendo Switch.
Come molti di voi sanno, inizialmente il team era dedicato esclusivamente a Bravely Default: era solo un team di sviluppo, non una divisione. Ma poiché il gioco ha venduto bene siamo diventati una divisione speciale. Sì, abbiamo lavorato a Octopath Traveler e stiamo lavorando su altri titoli per Nintendo Switch, ma questo non significa che lavoriamo solo su giochi per Nintendo Switch.
Come vi avevamo già detto, Ocotopath Traveler non avrà DLC. A questo propostito, Takahashi ha aggiunto:
Vogliamo veramente che la prima opera che vendiamo a prezzo pieno sia un gioco completo al 100% quindi non ci saranno DLC in futuro. Per quanto riguarda la possibilità che Octopath diventi una serie, dipende dalle vendite: se i giocatori apprezzeranno il gioco potrebbe esserci questa possibilità, sì. Ma il gioco non è ancora disponibile, quindi vedremo!
Per quanto riguarda i progetti futuri, Takahashi ha affermato che non ha alcun desiderio di tornare a franchise di Final Fantasy, né di lavorare a un remake di Final Fantasy VI. Ha affermato che il suo ruolo è di proporre nuove idee.