Octopath Traveler non avrà DLC perché “è un gioco completo”
Tutto in solo pacchetto: non è male
Recentemente, il producer Masashi Takahashi di Square Enix e il director Keisuke Miyauchi di Acquire hanno rilasciato un’intervista a Degeki Online dove hanno parlato di Octopath Traveler. Vi proponiamo alcuni passaggi molto interessanti, in traduzione.
Dengeki: Riguardo a ciò che hai detto sul tempo che questo gioco ha richiesto per lo sviluppo, Octopath Traveler era pianificato per Nintendo Switch fin dall’inizio?
Takahashi, producer: “Sì, proprio così. Abbiamo iniziato a organizzare lo sviluppo in un periodo in cui nessuno sapeva ancora nulla di Nintendo Switch. Abbiamo avuto una buona relazione con Nintendo durante lo sviluppo di Bravely Default e di Bravely Second, e questa è la ragione per cui lo sviluppo è iniziato.”
Dengeki: C’è un nuovo gioco + in Octopath Traveler?
Takahashi: “No. L’abbiamo pensato in modo tale che tu possa finirlo in una sola partita. Comunque, a seconda dell’ordine in cui affronti le cose, la difficoltà cambierà notevolmente. Ci saranno persone che troveranno certi luoghi più semplici perché ci sono andati inizialmente, mentre coloro i quali giocheranno in un’area in una fase avanzata troveranno una sfida più complessa.”
Dengeki: Quanto tempo richiederà il gioco per essere completato?
Takahashi: “Considerando che i giocatori vorranno probabilmente finire ogni singola storia dei protagonisti, se giocherai solamente la storia principale, serviranno circa 50-60 ore. Se giocherai le sottotrame, i dungeon opzionali e sperimenterai ogni cosa che il mondo di gioco ha da offrire attraverso l’uso delle ‘path action’, serviranno circa 80-100 ore.”
Dengeki: È possibile completare il gioco con un solo personaggio, in una specie di challenge run?
Takahashi: “Puoi giocare senza reclutare altri personaggi.”
Dengeki: “Ci sono dei DLC pianificati?”
Takahashi: “Non abbiamo mai pensato di avere dei DLC. La versione base è un gioco completo.”
Vi ricordiamo che Octopath Traveler sarà rilasciato su Nintendo Switch il 13 luglio 2018. Queste nuove informazioni sono molto interessanti: speriamo veramente che il gioco sia di alta qualità.