Octopath Traveler: Champions of the Continent annunciato per smartphone
Sarà un prequel. In lavorazione anche un altro capitolo su console.
Square Enix ha annunciato Octopath Traveler: Champions of the Continent, gioco fantasy che farà da prequel a Octopath Traveler, l’esclusiva Nintendo Switch.
Il prequel uscirà nel 2019 in Giappone per smartphone sui sistemi operativi Android e iOS e sarà un “free-to-play single-player RPG” che si svolgerà nel mondo di Ostrerra diversi anni prima gli eventi di Octopath Traveler.
Square Enix ha recentemente registrato il marchio “HD-2D”, la peculiare grafica di Octopath Traveler, anche in Europa, per cui è possibile che il free-to-play arriverà anche da noi. Vediamo i dettagli del gioco direttamente dal sito ufficiale:
- HD-2D: come accennato, anche questo nuovo capitolo della serie sfrutterà la grafica ibrida debuttata in Octopath Traveler;
- Otto personaggi: Il party sarà composto di otto personaggi, mentre il sistema di combattimento sarà a “comandi”.
- Storia: Il protagonista è un Prescelto che combatterà una minaccia che ha raggiunto fortuna, potere e fama;
- Comandi di campo: sarà possibile far intraprendere varie azioni ai personaggi nel campo di battaglia, come “Ascoltare” per avere informazioni, “Rubare” per sottrarre oggetti ai nemici, “Assoldare” un alleato e altro.
Sulla pagina Twitter di Octopath Traveler è inoltre spuntato un messaggio in cui viene confermato che un prossimo capitolo è in lavorazione su console, ma per il momento gli sforzi sono concentrati sulla versione mobile.
Sperando che non sia l’inizio di una serie pubblicata a macchia di leopardo tra le console più disparate, come capitato con Kingdom Hearts prima che venissero riuniti – sebbene con dei compromessi – vi lasciamo al trailer di lancio: