Octopath Traveler 2: interazioni tra i personaggi migliorate
Octopath Traveler 2 vedrà una maggiore interazione tra i protagonisti, che interagiranno tra loro in maniera più profonda rispetto a prima.
In base a quanto riferito dagli autori, in Octopath Traveler 2 sarà risolto uno dei difetti principali del primo capitolo: l’interazione tra i personaggi. Nel titolo originale si notava una scarsa coesione tra le diverse storie dei personaggi, ma in Octopath Traveler 2 ci sarà un’interazione più profonda fra i protagonisti.
“Abbiamo ricevuto molti feedback dai giocatori del primo capitolo che dicevano di voler vedere più dialoghi e scambi tra i protagonisti oltre alle chiacchiere da viaggio”, ha spiegato il director Miyauchi, “Abbiamo pensato la stessa cosa anche noi e l’aggiunta di ulteriori dialoghi potrebbe portare a un coinvolgimento maggiore dei giocatori con i personaggi, dunque l’abbiamo fatto nel nuovo capitolo”.
“Ci sono otto personaggi con personalità forti, dunque è naturale che i giocatori vogliano vedere più dialoghi tra questi”, ha riferito il producer Takahashi. “Le loro storie si incrociano lungo il cammino, dunque c’è una maggiore consapevolezza del fatto che tutti questi personaggi stiano facendo un viaggio insieme. Naturalmente, le 8 storie individuali di ogni personaggi restano il focus principale, ma ci piacerebbe se i giocatori godessero appieno delle storie incrociate come racconti supplementari”.
Sembra dunque che il team si sia veramente concentrato su questo aspetto, punto critico del primo Octopath Traveler, introducendo una maggiore interazione tra i vari personaggi presenti nel gioco. Ricordiamo infine che il titolo è ancora in sviluppo ma dovrebbe rispettare la data d’uscita annunciata del 24 febbraio 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 4/5 e PC.