Obsidian al lavoro su un nuovo gioco?
Un misterioso countdown sembrerebbe suggerirlo
Non è passato molto tempo dall’XO18, l’evento Microsoft nato proprio quest’anno e tenutosi il 10 Novembre a Città del Messico. E’ durante questo evento che Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Obsidian Entertainment, lo studio dietro Pillars of Eternity, Fallout: New Vegas e Alpha Protocol. Ora, a circa un mese dall’annuncio, Obsidian sembra pronta ad annunciare il loro prossimo gioco e fornire indizi a riguardo.
A confermarlo anche Geoff Keighley, conduttore dei Game Awards.
Don't miss the global premiere and announcement of the upcoming RPG by @Obsidian and @PrivateDivision at @TheGameAwards streaming live everywhere next Thursday, December 6 at 9 PM ET / 6 PM PT. #WorldsWillChange pic.twitter.com/LjW8GmdwcB
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) November 28, 2018
Private Division è l’etichetta di produzione di Take-Two, orientata alla collaborazione con studi indipendenti per la creazione di nuovi titoli.
Ad aggiungere benzina al fuoco ci sono alcuni “ritocchi estetici” effettuati da Obsidian al suo sito, particolare portato alla luce da un tweet proprio dall’account originale Obsidian.
Hmmm… anyone else getting those ads on https://t.co/i158nrCxBL???
— Obsidian (@Obsidian) November 28, 2018
Le pubblicità a cui si riferisce il tweet altro non sono che il countdown che si avvia appena si accede al sito e lo “Stay Tuned” per uno speciale messaggio direttamente da “Auntie’s Cleo”.
Cliccando “skip” si arriva ad un’altra immagine con tanto di effetti sonori da metà 1900.
Cosa nasconde questo teaser? Cosa vorreste dal prossimo titolo Obsidian?