Il sistema di obiettivi Xbox riceverà un overhaul nel 2024
Secondo co-founder di XboxEra Nick Baker il sistema nato nel 2005 verrà cambiato quest'anno.
Il sistema di obiettivi di Xbox è rimasto più o meno lo stesso dal lancio della Xbox 360 nel 2005 e non sono mai mancati fans che hanno chiesto dei miglioramenti. A detta del co-founder di XboxEra Nick Baker li vedremo arrivare nel 2024.
C’erano stati indizi. In un’intervista con Windows Central, il CEO di Xbox Phil Spencer ha accennato a miglioramenti in arrivo per un sistema che è rimasto largamente lo stesso da oltre 15 anni. “Forse c’è anche una tabella di marcia per miglioramenti ai trofei,” ha detto il CEO nell’intervista.
Verso la fine del 2023, Xbox aveva anche rilasciato una patch significativa, mirata a risolvere problemi con i trofei per i possessori di Game Pass. La patch aveva attirato attenzione a un sistema che ormai è stato superato in parecchi aspetti da quello implementato da Playstation con i suoi trofei Platino e ridato speranze riguardo le intenzioni di Microsoft.
Il sistema di obiettivi Xbox verrà cambiato nel 2024
Il co-founder di XboxEra Nick Baker sembra aver confermato le voci: in un recente episodio del suo podcast, ha detto che il sistema di obiettivi riceverà un completo overhaul entro quest’anno. Dalle sue parole, sembra essere chiaro che Microsoft ci sta lavorando sopra già da tempo.
Quello che Baker non ha potuto chiarire è se il nuovo sistema uscirà in beta nel 2024, se lo vedremo nella sua forma ufficiale entro l’anno oppure se dovremo accontentarci di un semplice annuncio. Quel che sembra certo è che Microsoft ha deciso di ascoltare le numerose richieste per un overhaul.
Anche un altro insider, Shpeshal Nick, ha riportato un rumor secondo cui l’overhaul vedrà la luce del giorno entro il 2024, aggiungendo ulteriore veridicità a quanto detto da Baker e Spencer. Ma dettagli a parte questo rimangono vaghi, incluso in cosa consisterà esattamente l’overhaul.
Trofei a parte, Xbox ha già solidi titoli in programma per l’anno appena iniziato. Avowed e Stalker 2 promettono di far iniziare l’anno per la console in modo molto diverso rispetto al rilascio di Redfall. Se vuoi rituffarti nel fiasco di Arkane, puoi leggere la nostra recensione qui.