Un nuovo Xbox Developer Direct è in arrivo?
Stando alle ultime voci di corridoio, un nuovo Xbox Developer Direct sarebbe in preparazione, e anche quest'anno ci sarebbe uno shadow drop
Xbox Developer Direct non è una serie di parole molto comune nel mondo dei videogiochi, anche perché, sinora, ne è esistito solo uno. E lo potremmo anche ricordare, visto che l’anno scorso durante tale evento, è stato annunciato, a sorpresa, uno dei titoli migliori del 2023, ovvero Hi Fi Rush.
Fra gli altri titoli mostrati, quali Redfall, Forza Motorsport e Minecraft Legends, sicuramente lo shadow drop di Hi Fi Rush è stato quello di maggior interesse. A parte constatare l’ovvia sorpresa, bisogna considerare come Hi Fi Rush sia un gioco di Tango Gameworks, conosciuti principalmente per The Evil Within o Ghostwire Tokyo, e non proprio per dei rhythm game.
Ovviamente, è sensato aspettarsi un nuovo Xbox Developer Direct in futuro, magari proprio all’inizio del 2024, e stando ad uno youtuber, questa ipotesi sembrerebbe molto plausibile. Secondo lo youtuber eXtas1s infatti, Xbox starebbe preparando un nuovo Developer Direct e questo non sarebbe troppo lontano dall’essere annunciato.
In questo Direct saranno presentati, a suo dire, titoli quali Senua’s Saga Hellblade 2, il quale ormai necessita solamente di una data d’uscita precisa dopo tutto questo tempo, ma anche Towerbone, la nuova opera di Stoic pubblicata da Xbox Game Studios, e anche gli sviluppatori di Psychonauts sembrerebbero avere qualcosa in che bolle in pentola pronta per essere mostrata.
Un nuovo Xbox Developer Direct è in arrivo per davvero ad inizio 2024?
Dobbiamo precisare come il “leaker” in questione, che ha postato un’immagine su Twitter a prova di quanto dice, non ha esplicitato da dove abbia ottenuto queste informazioni, e nel video su Youtube dove ne parla, non menziona null’altro che delle opinioni personali, e nessuna fonte precisa o affidabile.
Riguardo a quanto sarà presente in questo Xbox Developer Direct, il “leaker” in questione fa solamente delle previsioni basandosi sulla finestra d’uscita del precedente, e su quanto vorrebbe fosse annunciato in questo ipotetico evento. Dunque, alla fine dei conti si tratta solo di previsioni senza una base precisa.
Probabilmente un nuovo Xbox Developer Direct è davvero in arrivo nel 2024, ma per il momento non abbiamo effettivamente nulla di concreto che ci consenta di capire quando dovrebbe arrivare, cosa sarà mostrato, e se aspettarsi o meno uno shadow drop per davvero.
Nel frattempo, possiamo goderci i nuovi titoli aggiunti al Game Pass, che quest’anno comincia con il botto, considerando l’aggiunta di Assassin’s Creed Valhalla, Resident Evil 2, Close to the Sun, Hell Let Loose, Those Who Remain, il ritorno di We Happy Few e l’aggiunta di Super Mega Baseball 4.