Nuovo video di Operation Flashpoint: Dragon Rising
Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale:
Codemasters® pubblica oggi l’ultimo video della serie “trailer di sviluppo” dedicata all’attesissimo sparatutto militare Operation Flashpoint: Dragon Rising, un trailer in grado di portare dietro le quinte della guerra come mai prima. Nel video ‘Look & Feel’, disponibile ora in streaming su www.flashpointgame.com, i responsabili dello sviluppo speigano quanta attenzione sia stata dedicata a far sì che Operation Flashpoint: Dragon Rising porti i giocatori vicino alla guerra più di quanto essi abbiano mai voluto.
“Quando stavamo realizzando il motion capture per Operation Flashpoint: Dragon Rising, abbiamo dovuto allungare in enormemente i tempi di ripresa per ottenere effetti realistici” spiega Sion Lenton, Executive Producer. “Si tratta di una cosa normale, in quanto il peso delle armi stesse può creare problemi all’effetto visivo delle animazioni.”
“Ogni veicolo in Operation Flashpoint: Dragon Rising ha le sue caratteristiche peculiari: forma, destinazione d’uso, capacità di svoltare, armamenti e così via,” continua Lenton “a partire dalla più piccola jeep al più grande elicottero tutti i mezzi danno una personalissima sensazione di guida.”
“Il sistema dei danni in Operation Flashpoint: Dragon Rising è in un certo senso raccapricciante,” aggiunge Mike Smith, Art Lead “E’ così realistico che, se sei colpito in modo grave durante la battaglia, probabilmente il tuo corpo subirà un trauma molto serio. Noi abbiamo rappresentato queste ferite con differenti animazioni visive. Ad esempio, se già vedi macchie di sangue sui tuoi vestiti a causa delle ferite riportate e successivamente vieni colpito nuovamente puoi subire danni catastrofici, come ad esempio perdere un arto o vedere la tua testa saltare via.”
Operation Flashpoint: Dragon Rising ridefinirà il concetto di sparatutto sandbox il 9 Ottobre, quando conquisterà i negozi nelle versioni Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e PC. Provate la sensazione di terrore in guerra grazie al nuovo video di sviluppo, disponibile ora online su www.flashpointgame.com.
I giocatori possono inoltre ricevere gli ultimi aggiornamenti in tempo reale registrandosi su Facebook http://www.facebook.com/flashpointgame o seguire dal vivo i lavori di sviluppo su Twitter – http://twitter.com/flashpointgame.
Il video è disponibile anche su www.gamespress.com
OPERATION FLASHPOINT: DRAGON RISING
In Operation Flashpoint: Dragon Rising i giocatori hanno un ruolo chiave per disinnescare una crisi militare internazionale tra due superpotenze mondiali che minaccia il mondo intero. Il player viene arruolato nel corpo statunitense dei Marines e delle Forze Speciali, inviato per respingere l’invasione dell’isola Russa di Skira, ricchissima di petrolio, da parte delle forze cinesi della PLA.
I 220km² dell’isola si convertono nel più moderno campo di battaglia a cielo aperto, grazie all’ampia possibilità offerta ai giocatori di organizzare le proprie tattiche di combattimento. Gli obiettivi sono dati – ma come raggiungerli è a totale discrezione del giocatore, il quale ha a disposizione l’arsenale completo degli US Marine Corps e tutti gli schemi di battaglia per attaccare da ogni direzione. Dal canto loro le truppe avversarie, guidate da una IA capace di riprodurre le autentiche tattiche militari d’ingaggio, reagiscono in tempo reale agli eventi che si susseguono garantendo così che una partita non sarà mai ripetuta in modo uguale una seconda volta.
I giocatori si caleranno in un sensazionale e realistico scenario di guerra con un livello di dettaglio, libertà e autenticità mai visti prima. Tutte le decisioni sono importanti, tutte le azioni hanno una conseguenza ed ogni proiettile può uccidere in Operation Flashpoint: Dragon Rising, il gioco che riproduce la tensione e l’adrenalina di una guerra vera come mai prima d’ora.
Iscriviti e segui tutte le novità in fatto di video sul canale Youtube di Gamesource.it