Nuovo video di GRID Autosport
Codemasters® ha rilasciato il trailer di lancio “This is racing” di GRID Autosport per annunciare l’ormai imminente uscita del gioco, che sarà disponibile dal 24 giugno negli Stati Uniti e dal 27 giugno in Europa per Xbox 360, Windows PC e PlayStation®3.
Il video svela tutta l’intensità e le emozioni che solo le auto da corsa sanno trasmettere, oltre a mostrare la vasta gamma di contenuti presenti in GRID Autosport. Le vere protagoniste del video sono le cinque diverse discipline, Open-Wheel, Street, Tuner, Endurance e Touring Cars, che saranno disponibili nei vari scenari del gioco, tra celebri circuiti come Mount Panorama, Spa-Francorchamps e Indianapolis, e splendidi tracciati cittadini, come Washington, D.C., San Francisco e Barcellona.
Il trailer mostra tutta la competizione e l’intensità delle corse di GRID Autosport, che sarà possibile vivere con una vasta gamma di vetture, dalle migliori hot hatch, come la Volkswagen Golf R, alle vere hypercar, come la Bugatti Veyron 16.4 Super Sport. Nel video sono impegnate in violente accelerazioni, frenate al limite, toccate e spettacolari incidenti, perché la volata per la bandiera a scacchi non accetta compromessi.
Nella vasta carriera di GRID Autosport, che includerà più di 100 tracciati in 22 scenari, i giocatori potranno specializzarsi nella propria categoria preferita o conquistarle tutte. Potranno quindi provare le “sportellate” nelle competizioni per vetture turismo, gestire il consumo degli pneumatici e le gare notturne negli eventi endurance, gareggiare con le monoposto alla ricerca della massima prestazione, dimostrare il proprio controllo negli eventi Tuner o le proprie capacità di reazione nelle corse su strada. Ogni categoria include alcune serie dedicate alle diverse classi, tra cui Touring Cars, Hypercars, Endurance GT Cars, Prototypes, Single-Seaters, Super Modified vehicles, Drift cars e molte altre ancora.
GRID Autosport offre anche una completa e distinta esperienza multiplayer online. I giocatori potranno formare e gestire un proprio garage di auto per personalizzarle, elaborarle e potenziarle. Sarà possibile gareggiare nelle cinque diverse discipline, che saranno arricchite da diverse modalità Party e una modalità Demolition Derby. Tutti gli utenti iscritti a RaceNet, la community online gratuita di Codemasters con oltre 1 milione di membri, potranno memorizzare i propri progressi di gioco, ricevere nuove sfide ogni settimana e formare alcuni Racing Club per affrontare vere e proprie sfide online tra clan.
GRID Autosport sarà disponibile dal 24 giugno negli Stati Uniti e dal 27 giugno in Europa per Xbox 360, PlayStation®3 e Windows PC. Per essere sempre aggiornati su tutte le ultime novità direttamente dallo studio, visita www.gridgame.com e www.facebook.com/gridgame, oppure seguici su Twitter: www.twitter.com/gridgame.