Nuovo trailer per Disney Illusion Island
Disney Illusion Island si mostra in un trailer incentrato principalmente sulla storia
Disney Illusion Island è uno di quei titoli che forse non ci si aspetta. Nonostante non sia il primo platform con i personaggi di Topolino&Co. (basti pensare a DuckTales per avere un esempio intramontabile di videogioco platform “disneyano”), il suo stile grafico e approccio al level design ha catturato subito l’attenzione di molti.
Infatti, perlomeno a prima vista, Disney Illusion Island mi ricorda uno dei miei platform preferiti degli ultimi 10 anni, Rayman Legends. Sono quindi molto curioso di capire come questo progetto uscirà, sperando in un prodotto di buon livello, come se ne sono già visti in passato per il brand.
Un nuovo trailer di Disney Illusion Island ci mostra l’incipit di trama del prossimo platform di Topolino
L’avventura ci porterà a salvare l’isola di Monoth, attraversando i suoi tre biomi per acquisire i tomi della conoscenza. Un classico “raccogli tre oggetti”usato come scusa per portarci da livello a livello, adatto ad un titolo di questo tipo.
Niente ambientazioni surreali o concept strani in stile Epic Mickey quindi, Disney Games punta sul sicuro. Lo stile grafico è stupendo e il carisma storico dei personaggi è abbastanza da rendere Disney Illusion Island un’ottima opzione per chiunque voglia un gioco adatto a tutta la famiglia, magari con la scusa di condividerlo con i più piccoli.
Disney Illusion Island però avrà decisamente molta concorrenza, essendo un’esclusiva per Nintendo Switch, ove titoli come New Super Mario Bros, Kirby e Donkey Kong già occupano un target simile a quello a cui punta questo ennesimo platform.
Detto ciò, le premesse sembrano molto buone e la forza del brand giocherà sicuramente un ruolo importante nelle possibilità, francamente molto alte, di successo del gioco. Non ci resta che attendere e sperare in un prodotto interessante, che faccia il passo in più e non si limiti ad essere un mediocre tie-in.