Nuovo Tomb Raider, presto saranno rivelati nuovi dettagli
Sul nuovo Tomb Raider dovremmo presto ricevere dei nuovi dettagli, secondo il vicepresidente Amazon Games Christoph Hartmann
Il nuovo Tomb Raider è stato annunciato ormai da due anni, in quanto Crystal Dynamics, nel 2022, confermò di aver iniziato i lavori a riguardo del prossimo capitolo principale della serie Tomb Raider, interamente sviluppato in Unreal Engine 5. Si è confermato che sarà un titolo story driven action adventure, che continuerà la storia di Lara Croft.
Crystal Dynamics comunicò anche la volontà di prendere assieme tutti gli elementi più importanti dei titoli Tomb Raider e di inserirli in questo nuovo capitolo, portando la famosa archeologa in un mondo dove l’esplorazione viene premiata, ricco di puzzle da risolvere, e denso di nemici. Da allora, non si sono avute più notizie a riguardo di questo prodotto.
L’ultima volta che abbiamo visto Lara Croft in una nuova avventura storydriven risale al 2018 con Shadow of the Tomb Raider, capitolo finale della trilogia che ha riportato in auge la serie. Di recente, si è dato invece spazio ai titoli storici del franchise, con la Tomb Raider I-III Remastered.
La novità più importante a nostra disposizione a riguardo di questo prossimo capitolo della serie, riguarda il fatto che il nuovo Tomb Raider sarà pubblicato da Amazon Games. Sempre nel 2022, il vicepresidente Amazon Games Christoph Hartmann, affermò come Amazon Games fosse molto contenta di collaborare, con Crystal Dynamics, a questo franchise storico.
“Tomb Raider rappresenta una delle più amate IP nella storia dell’intrattenimento. Amazon Games si dedica nel conferire ai giocatori i titoli di più alta qualità possibile, dai migliori creativi”, aggiunse Hartmann, “siamo onorati di avere l’opportunità di lavorare con uno storico franchise e uno storico team”.
Nuovo Tomb Raider, Amazon Games promette novità a breve
Ed è proprio Amazon Games che di recente ha gettato un piccolo indizio su quando potremmo ricevere novità su questo nuovo Tomb Raider. Hartmann ha infatti confermato, in una intervista con Variety, che non ci vorrà moltissimo affinché i fan di Tomb Raider possano sapere qualcosa a riguardo del nuovo capitolo della serie.
“Non è domani che succederà, ma neanche fra troppo tempo”, ha dichiarato il vicepresidente, “stiamo iniziando a diventare molto più regolari quanto si tratta della pubblicazione di videogiochi […] si basa tutto sulla qualità […] non vogliamo che la produzione sia affrettata. Non va bene. Dev’essere un AAA, visto che le aspettative sono molto alte”.
A parte queste informazioni molto generali però, non ci sono davvero delle novità concrete. Probabilmente alla Gamescom oppure ai The Game Awards si potrebbero avere nuove informazioni sul nuovo Tomb Raider. Alla Summer Game Fest di quest’anno invece, non è presentato nulla di relativo a questo prodotto.
Staremo a vedere quanto a breve riceveremo notizie sul nuovo capitolo di Tomb Raider, e scopriremo se i leak che descrivono il titolo come un open world ambientato in India si riveleranno corretti o meno. Amazon Games intanto ha annunciato da poco un nuovo gioco nell’universo de Il Signore degli Anelli, un open world MMO ambientato nella Terra di Mezzo.