Il prossimo titolo di Ninja Theory sarebbe già in sviluppo
Lo studio creatore della serie Hellblade, Ninja Theory, avrebbe già ricevuto il via libera per quanto riguarda la creazione del loro prossimo videogioco
Nel mentre Senua’s Saga Hellblade 2 deve ancora diventare disponibile in ogni parte del mondo, abbiamo già delle info sui creatori della serie Hellblade, ovvero Ninja Theory, i quali sarebbero a quante “al sicuro” dalle recenti manovre di Xbox a riguardo dei loro studios.
Non è ancora passata affatto l’indignazione per la chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin, due degli ormai sontuosi Xbox Games Studios, che sono andati, di punto in bianco, incontro alla loro “morte”. La notizia della chiusura di entrambi questi team ha causato preoccupazioni, fra i fan, anche per Ninja Theory ed il suo futuro.
Purtroppo, a prescindere dal successo che potrà raggiungere Hellblade 2, nessuno studios lo si può completamente definire al sicuro, poiché se pensiamo alla qualità e al riscontro ottenuto da Hi Fi Rush, capiamo bene come raggiungere questi fattori tramite i propri videogiochi non sia affatto garanzia di una “salvezza” dal licenziamento.
Il discorso però non sembra riguardare Ninja Theory al momento, perché stando a Jez Corden, noto insider dell’industria videoludica, non solo lo studio sarebbe protetto, ma starebbe già lavorando al loro prossimo videogioco, il quale non è l’annunciato Project Mara.
Di Project Mara magari non ricordano in molti, ma si tratta di un titolo che vede la protagonista della serie Hellblade, Melina Juergens, ritornare come protagonista di un titolo horror psicologico. Non ci si allontana troppo dalle basi di Hellblade con questo progetto, ma si tratta, secondo lo studio, di un titolo volto “a esplorare nuovi metodi di storytelling”.
Ninja Theory starebbe già lavorando ad un nuovo videogioco
Se potremmo anche credere alle parole di Corden, lo stesso non si può dire di Xbox al momento, visto che le dichiarazioni fatte per mesi a riguardo di Tango Gameworks si sono poi rivelate completamente scollegate dalla realtà del fatti e dai progetti di Xbox a riguardo dei creativi all’interno del team.
Di sicuro, Ninja Theory non merita di andare incontro alla propria chiusura, esattamente come Tango o Arkane Austin, e ci si può augurare che Xbox non voglia inimicarsi ulteriormente l’intero settore videoludico chiudendo un altro dei più amati team all’interno dell’industria.
Sarebbe bello avere una conferma del fatto che questo team sia “protetto” proprio all’Xbox Games Showcase del 9 Giugno, magari svelando proprio qualcosa di più su Project Mara, tramite un breve teaser o un trailer che mostri giusto qualche cutscene.
Di Senua’s Saga Hellblade 2 parleremo nella nostra recensione, ma a breve sarà disponibile su PC e Xbox Series, nonché su Xbox Game Pass, e tutti gli interessati potranno finalmente scoprire quali sono le nuove avventure di Senua all’interno del mondo vichingo.