Un nuovo Subnautica sarebbe in arrivo nel 2025
Unknown Worlds' sta sviluppando un nuovo Subnautica, e questo nuovo titolo sarebbe in arrivo nel 2025, stando alle ultime news su Krafton.
Subnautica è un titolo abbastanza famoso nel panorama videoludico odierno. Uscito nel 2014 in Early Access, si è lentamente fatto una posizione all’interno del genere dei survival, e nel 2018 è riuscito persino a vincere il PC Game of the Year ai Golden Joystick Awards.
Il successo di Subnautica è dovuto a molti fattori, ma sicuramente non si può negare la peculiare ambientazione sottomarina. Immergendosi nelle profondità di un dimenticato mondo alieno, si potrà andare incontro a ogni sorta di pericolo, quanto di meraviglie. Sui bui fondali giacciono misteriosi segreti, e solo superando la pericolosa fauna potremo andare avanti nella nostra esplorazione.
Dopo il più che ben recepito sequel Below Zero, canonicamente avvenuto due anni dopo gli eventi di Subnautica, dove le immersioni sottomarine rimanevano al centro del gameplay, dovendo fare i conti però con temperature notevolmente gelide, è confermato che un nuovo Subnautica sia in arrivo.
Già qualche mese fa, infatti, controllando le posizioni di lavoro aperte presso Unknown Worlds’, si potevano notare descrizioni a riguardo di un nuovo gioco. Si cercava, di preciso, un Senior Narrative Designer per “il prossimo gioco nell’universo di Subnautica”. Questo annuncio non confermava molto riguardo l’esistenza di un Subnautica 2, ma la situazione è di recente evoluta.
Un nuovo Subnautica è in sviluppo presso Unknown Worlds’
Basandosi sul rapporto profitti della compagnia Krafton nel 2023, conosciuti principalmente per PUBG, compagnia che nel 2022 aveva acquistato proprio Unknown Worlds’, si può notare come venga menzionato un nuovo Subnautica in sviluppo, sebbene non vi siano ancora nomi ufficiali per questo progetto.
C’è ben poco da aggiungere a riguardo di questo futuro Subnautica, se non che Unknown Worlds’ dovrà certamente replicare e migliorare ancora una volta la formula già ampiamente testata nei due capitoli precedenti, e magari pareggiare il successo di Subnautica, che a oggi, ha venduto quasi sei milioni di copie solo su PC.
Di Subnautica e di Below Zero abbiamo ampiamente discusso nelle rispettive recensioni, e se magari vi stuzzica provare questi titoli senza spendere troppo, ricordiamo che a breve ci saranno i prossimi saldi di Steam, l’occasione migliore per poter acquistare i giochi nella nostra wishlist. E poi, magari, dimenticarsi di giocarli.
Fonte