Nuovo studio dagli sviluppatori di Titanfall
Ex sviluppatori di Titanfall e Apex Legends fondano Wildlight Entertainment
Un gruppo di sviluppatori veterani del settore con alle spalle lavori quali Titanfall e Apex Legends ha fatto squadra formando un nuovo studio di sviluppo indipendente chiamato Wildlight Entertainment.
Lo studio, che sarà primariamente orientato al lavoro da remoto per abbattere costi di struttura, è guidato da Dusty Welch (ex Respawn e Activision Blizzard) nella figura di CEO e include artisti con esperienze all’interno di EA, Sony Santa Monica (God of War), Infinity Ward (Call of Duty), Riot Games (League of Legends, Valorant) e Naughty Dog (The Last of Us, Uncharted).
Hello, world! We're very excited today to announce our new game studio, Wildlight Entertainment. We've got big dreams of creating an epic shooter IP. pic.twitter.com/EjjqF3jcmA
— Wildlight Entertainment (@WildlightEnt) February 16, 2023
Lo studio, il cui goal è di focalizzarsi su titoli originali e in grado di lasciare il segno, è al momento composto da 28 sviluppatori ed è concentrato da diverso tempo sullo sviluppo di una nuova IP classificata come Tripla A di cui al momento non possono comunicare alcun dettaglio. Il curriculum degli sviluppatori risulta davvero impressionante, lasciandoci quindi pensare (e sperare) che possano insieme realmente creare qualcosa di unico nel suo genere.