Nuovo stile grafico per Star Wars: The Old Republic

Gli sviluppatori di Star Wars: The Old Republic questa volta hanno deciso di lasciare a bocca aperta i fans della serie, e c’è da dire che sono riusciti nel loro intento, portando stupore all’interno della community di gioco. Infatti, I futuri giocatori del mmorpg targato BioWare dopo aver preso visione di alcuni screenshot ufficiali, si sono lamentati sul forum per via del nuovo stile grafico cartoonesco che si è deciso di adottare. Gli sviluppatori però, affermano di aver optato per questa scelta al fine di evitare una trasposizione di texture fotografiche, lavorando così su Artworks disegnati totalmente a mano, che verranno riprodotti sul viso dei personaggi presenti in gioco. Inoltre, i ragazzi di BioWare applicheranno questo procedimento anche all’ambiente, quali elementi naturali, edifici e città.

 

Hanno motivato questa scelta in modo molto semplice. A loro dire, i mmorpg che puntano al realismo piuttosto che alla caratterizzazione, col passare del tempo e con il miglioramento della qualità grafica dei prodotti usciti successivamente, vengono considerati obsoleti, brutti da vedersi e poco appetibili. Una grafica come la loro, oppure quella di WoW, seppur risulti datata, riesce sempre a distinguersi dal mucchio e ad attirare gli utenti che si fanno condizionare nell’acquisto più dal colpo d’occhio che non dai contenuti.

Per vedere la dichiarazione completa degli sviluppatori andatequi.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!