Rischio rinvio AC Shadows? Tom Henderson interviene sulla questione

Ubisoft sarebbe sicura sul lancio del prossimo mese, mentre un insider suggerisce la possibile conclusione dei lavori di sviluppo. Scopriamo tutti i dettagli.

Rinvio AC Shadows
Ubisoft è fiduciosa sulla release del 20 Marzo secondo un insider

L’attesa per Assassin’s Creed Shadows sta per giungere al termine. Con la release date del 20 Marzo ormai alle porte, tra video gameplay e preview cresce l’hype della community, ma anche il timore di un nuovo possibile rinvio.

Ubisoft, però, sembrerebbe smentire queste preoccupazioni, rafforzata anche dalle dichiarazioni di Tom Henderson, che indicano l’imminente fine dei lavori di sviluppo. Scopriamo tutti i dettagli.

Rinvio AC Shadows
Rinvio AC Shadows | Il gioco potrebbe entrare presto in fase Gold

Rinvio AC Shadows, una nuova posticipazione appare poco probabile

In seguito all’intensificarsi della strategia di marketing per AC Shadows da parte di Ubisoft, cresce il timore di un nuovo possibile rinvio dell’attesissima opera. A placare le paure della community ci ha pensato Tom Henderson di Insider Gaming.

In un suo recente articolo, Henderson cita diverse dichiarazioni di alcune fonti a stretto contatto con Ubisoft, secondo le quali gli sviluppatori si sarebbero mostrati fiduciosi riguardo alla release del 20 Marzo. L’autore avrebbe inoltre ricevuto nuovi dettagli sullo stato dei lavori del prossimo capitolo dedicato alla saga degli Assassini. Il gioco sarebbe ormai nelle fasi finali di sviluppo e l’embargo per le recensioni della stampa sarebbe stato fissato per il giorno 18 Marzo.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche un annuncio ufficiale di Ubisoft Quebec, che confermerà l’entrata del titolo in fase gold. Si parla anche una corposa patch al day one, che includerà tutte le migliorie apportate dal team di sviluppo in questo ulteriore mese di sviluppo dopo l’ultima posticipazione.

Dopo l’ennesimo rinvio AC Shadows, il titolo sarebbe finalmente pronto ad approdare sulle nostre piattaforme. Il 14° capitolo principale della serie avrà il duro compito di invertire la tendenza negativa causata dai risultati disastrosi registrarti dall’azienda transalpina negli ultimi mesi, rendendo il successo del gioco quasi obbligato. Non ci resta quindi che attendere nuovi dettagli ufficiali da parte di Ubisoft.

Nel frattempo, se volete approfondire tutte le informazioni principali del nuovo capitolo della saga, potete leggere un editoriale dedicato.

Assassin’s Creed Shadows è atteso per il 20 Marzo su PlayStation 5, Xbox Series X\S e PC. Il titolo è già disponibile per il preorder, con il DLC “Gli artigli di Awaji” come bonus.

Per tutti i dettagli e le novità su Assassin’s Creed Shadows, vi invito a rimanere su Gamesource!

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Shadows
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!