Annunciato nuovo Monster Hunter Outlanders

Monster Hunter Outlanders è il nuovo gioco della serie, esclusivamente per mobile

Monster Hunter Outlanders è un nuovo gioco per mobile, annunciato a pochi mesi dall’uscita del prossimo grosso gioco console del franchise. Questo titolo succede ad altri tentativi di portare la formula della più venduta serie Capcom sulle piattaforme Android e iOS.

Allo sviluppo ci sarà TiMi Studio, un gruppo appartenente a Tencent, il quale ha ovviamente formato una partnership con Capcom per lo sviluppo di Outlanders. La grande novità è che questo nuovo gioco per telefono dedicato alla saga non sarà come i precedenti, adottando invece una formula più vicina ai fratelli maggiori per console e PC.

TiMi e Capcom annunciano Monster Hunter Outlanders per mobile, un nuovo titolo della saga che prova a regalare un’esperienza più simile ai giochi console.

Monster Hunter Outlanders sarà un open-world survival con ovviamente supporto e focus sulla co-operazione. Del trailer è palese l’ispirazione non solo agli altri titoli della saga ma anche ai Gacha pubblicati da MiHoYo, in particolare al popolare Genshin Impact.

Le caratteristiche principali su cui gli sviluppatori si sono basati sono le seguenti:

  • Esplora e sopravvivi all’interno di regioni uniche, all’interno di mappe open world con molti eco-sistemi e mostri.

  • Costruisci equipaggiamenti e strumenti personalizzabili

  • Partecipa alla tradizionale esperienza di caccia, da solo o in gruppo, fino a 4 cacciatori.

Cosa che potenzialmente costruirebbe un’esperienza Monster Hunter molto più gradevole per i sempre più numerosi fan della serie principale, essendo praticamente gli stessi precetti sul quale si baserà Monster Hunter Wilds, per quanto privo della componente survival che dovremo giudicare in futuro.

Monster Hunter Outlanders Anjanath e Gran Giorgio
Anjanath e Gran Jagras si affrontano in una delle mappe di Monster Hunter Outlanders

Ad ora l’annuncio non è accompagnato da una data di lancio. Il gioco condurrà diversi play test precedenti al rilascio definitivo, sarà quindi possibile iscriversi ad eventuali beta e provare il nuovo Monster Hunter mobile prima del suo arrivo sul mercato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!