Un nuovo gioco di Batman di Rocksteady, in arrivo in esclusiva per PlayStation?

La software house di Warner Bros avrebbe iniziato i lavori su un nuovo titolo di Batman e, secondo alcune indiscrezioni, Sony avrebbe già ottenuto l'esclusività del progetto.

Copertina news su Batman in esclusiva PlayStation
Rocksteady al lavoro su un nuovo titolo Batman?

Dopo il fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice League, Rocksteady Studios e WB Games puntano a riconquistare il pubblico tornando su uno dei franchise più amati di sempre: Batman.

Immagine news sull'ipotetico nuovo gioco di Batman
Un nuovo capitolo della serie Arkham o un reboot?

Un nuovo gioco di Batman in esclusiva PlayStation?

Secondo il noto leaker e co-fondatore di Xbox Era, Nick Baker, lo studio ideatore della celebre serie di Batman: Arkham sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo titolo dedicato al Cavaliere Oscuro. La rivelazione è emersa in un recente post su Twitter, in cui Baker ha parlato di un progetto i cui dettagli restano tutt’ora avvolti nel mistero. Non è chiaro infatti se si tratterà di un nuovo capitolo della saga Arkham o di un reboot completo che darà vita ad una nuova serie.

Inoltre, Baker ha affermato che Sony sarebbe già in una fase avanzata delle trattative per assicurarsi l’esclusività del gioco su PlayStation, un potenziale colpo grosso per il colosso giapponese, considerata la popolarità della serie Batman: Arkham.

Le dichiarazioni di Baker seguono una scia di rumor che circolano intorno a Rocksteady da qualche settimana. Dopo il fallimento del loro ultimo progetto live-service, la software house britannica sembra intenzionata a tornare alle proprie origini con un’esperienza single-player, il genere di progetti che ha portato lo studio al successo.

Parallelamente, sembra che lo studio di Warner Bros Games stia anche collaborando con Avalanche Software per supportare lo sviluppo di una Director’s Cut di Hogwarts Legacy, che non è ancora stata annunciata ufficialmente.

Nonostante si tratti ancora di voci non confermate, l’idea di un nuovo titolo dedicato a Batman ha già riacceso l’hype dei fan, delusi da Suicide Squad e dal ruolo assegnato al Cavaliere Oscuro in quel progetto. Se poi l’esclusività PlayStation dovesse concretizzarsi, Sony si assicurerebbe un notevole vantaggio competitivo, vista l’enorme popolarità di cui gode il franchise.

Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione. Nel frattempo, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, magari anche attraverso un annuncio ufficiale da parte di Sony allo State of Play di questa sera o da Rocksteady Studios.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!