Nuovo gioco basato sui Bionicle!
Il team di sviluppo indipendente CrainyCreation sta lavorando a un nuovo gioco basato sui Bionicle.
Il team indipendente CrainyCreation sta lavorando a un nuovo gioco basato sui Bionicle, famosi giocattoli prodotti dalla Lego.
I Bionicle sono stati tra i prodotti di punta della Lego durante i primi anni 2000 e non sono mancati, nel corso degli anni, diversi film d’animazione e videogiochi basati proprio su di loro. Tuttavia, bisogna ammettere che sia i film sia i videogiochi non siano stati molto memorabili e non hanno mai ricevuto chissà quali attenzioni da parte del pubblico.
Il nuovo gioco dei Bionicle, intitolato Bionicle: Quest for Mata Nui, sembra invece tutto ciò che i fan dei Bionicle hanno sempre desiderato. Inoltre, il team CrainyCreation non vuole semplicemente realizzare un grande titolo basato sui famosi giocattoli, ma anche un bel videogioco in senso assoluto che possa piacere a tutti.
Il gioco, in sviluppo da più di sei anni, si propone come un gioco di ruolo open-world ispirato a Skyrim, con qualche elemento di level design tratto direttamente dai Metroidvania, in particolare Metroid Prime. Per quanto concerne il combat system, gli sviluppatori hanno dichiarato di guardare come fonte d’ispirazione Dark Souls.
Nel gioco, vestiremo i panni di un Toa leggendario e potremo attingere al potere di dodici maschere differenti sparse nel mondo di gioco e sconfiggere, al termine della nostra avventura, il malvagio Makuta.
Bionicle: Quest for Mata Nui sarà ispirato in particolare alla primissima linea di Bionicle, uscita nel 2001.
È doveroso precisare che il gioco non è sponsorizzato né autorizzato dalla Lego e si tratta di un progetto fan-made che verrà rilasciato gratuitamente (non si sa ancora quando) da CrainyCreation. E voi? Siete felici di questa notizia? Siete stati o siete anche voi fan dei Bionicle? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.