Nuovo gameplay in 4K per Far Cry 5
Fra cani, cecchine e bombaroli!
Far Cry 5 è in uscita il 27 Marzo e siamo tutti in attesa di porter mettere piede nel Montana col nuovo titolo di Ubisoft. Per soddisfare parte della nostra curiosità, IGN ha mostrato un video di gamplay in 4K di Far Cry 5, evidenziando le diverse tipologie di gioco.
Il video, come abbiamo detto, sottolinea tre modi diversi di approcciare lo stesso obiettivo: liberare un avamposto. Da una parte il cecchino, da un’altra il classico approccio stealth e, in ultimo, un distruttivo attacco frontale. Il video inizia, per l’appunto, nell’avamposto occupato dai nemici. Chiunque conosca un minimo la serie sa benissimo cosa deve fare, ma è il come che è interessante.
Un punto da sottolineare è che per ogni approccio utilizzabile, si ha una spalla diversa su cui fare affidamento: la cecchina è Grace, Boomer invece è il cucciolo più silenzioso del pianeta e Nick Ryan il bombarolo professionista. Ciascuna di queste figure rispetta il proprio ruolo al meglio. Grace è in grado di salire su una torre e coprire il protagonista sparando sui nemici – nel video stermina chiunque senza alcun tipo di aiuto. Boomer può scovare i bersagli e segnarli sulla mappa. E Nick Ryan… Beh, Nick Ryan fa piovere proiettili dal cielo.
Far Cry 5 è in uscita il 27 Marzo 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Vi ricordiamo anche che i possessori di PlayStation 4 e Xbox One che acquisteranno il season pass di Far Cry 5, avranno incluso nel pacchetto anche Far Cry 3: Classic Edition.
Qua sotto, invece, il video di IGN!