Nuovo Dragon Quest Monsters: parlano i producer
Dovremo aspettare ancora un po'
Più di un anno fa venne annunciata la lavorazione di un nuovo capitolo della sotto serie Dragon Quest Monsters, e vennero anche presentate le concept arts dei protagonisti Erik e Mia, create (come consuetudine del franchise) da Akira Toriyama.
Da allora da Square Enix non abbiamo avuto praticamente altre notizie in merito, fino a oggi.
Nell’ultimo numero della rivista giapponese V-Jump si trovano infatti alcune dichiarazioni di due figure chiave della serie.
Taichi Inuzuka, producer della serie Dragon Quest Monsters, non si è sbilanciato con annunci ottimistici, anzi ha affermato che lo sviluppo procede, ma a rilento; racconta come gli sforzi del team incontrano spesso degli ostacoli che frenano l’avanzare dei lavori. Data la situazione chiede agli utenti di avere ancora pazienza e di godersi i numerosi altri giochi in arrivo quest’anno.
Takuma Shiraishi, producer di Dragon Quest Builders 2 (recentemente approdato su Steam) dal canto suo ha annunciato che sarà organizzato un contest fotografico del gioco a cui ha lavorato. Oltre a questo ha confermato che stanno lavorando a un titolo diverso da Dragon Quest Builders, e che dovremo aspettare ancora un po’ per l’annuncio ufficiale.