Nuovo aggiornamento gratuito per Warhammer 40K Darktide
Nuova modalità a ondate, il rework di qualche meccanica ed un evento speciale limitato

Fatshark ha rilasciato oggi, 25 marzo, l’aggiornamento gratuito Nightmares & Visions per Warhammer 40K Darktide, portando con sé una nuova modalità a ondate, miglioramenti all’endgame Havoc, un evento a tempo limitato e una revisione dell’albero dei talenti dell’Ogryn. L’update è disponibile su PC (Steam e Microsoft Store), Xbox Series X|S e PlayStation 5. Per l’occasione, Darktide è scontato del 50% su Steam.

Le novità di Nightmares & Visions, update gratuito per Warhammer 40K Darktide
Vediamo al volo tutte le novità di questo update gratuito.
Mortis Trials – La nuova sfida a ondate
I giocatori affronteranno visioni indotte dal Psyker della nave, Sefoni, superando 12 ondate di nemici con buff e abilità casuali selezionabili all’inizio del combattimento. Ogni terza ondata introduce un obiettivo da completare, con ricompense crescenti fino al round finale. Completando i Trials si potranno sbloccare dettagli di lore sui personaggi della Mourningstar.
Havoc Mode migliorata
L’endgame di Darktide si arricchisce con un sistema di progressione più chiaro e appagante, una rotazione di missioni e mutatori e quattro nuovi modificatori:
- Heinous Rituals: fermare i cultisti prima che evochino un nuovo Daemonhost
- The Encroaching Garden: nemici che curano i loro alleati, rendendo gli scontri più duri
- Rampaging Enemies: i caduti potenziano i superstiti, richiedendo strategie più accorte
- Enraging Elites: gli élite feriti diventano più veloci, forti e immuni al crowd control
Ogryn Talent Tree Rework
L’Ogryn riceve un profondo ribilanciamento per diversificare gli stili di gioco, con build melee più flessibili, nuove opzioni tank e support, miglioramenti al combattimento a distanza e nuove passive per aumentare mobilità e resistenza.
Evento speciale a tempo limitato – A Day at the Theatre
Dopo l’update, Darktide ospiterà un evento speciale legato ai Mortis Trials, offrendo nuove sfide e ricompense.

Oltre a questi contenuti, l’update introduce bilanciamenti e miglioramenti generali. Warhammer 40K Darktide è disponibile su Steam, Windows Store, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Pronta/o a tornare nel grimdark?