Nuovi videogiochi su Indiana Jones sarebbero già in lavorazione

A seguito del successo di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, nuovi videogiochi della serie sarebbero già in sviluppo, secondo un insider

Indiana Jones nuovi videogiochi in sviluppo rumor
La serie di Indiana Jones starebbe già ricevendo nuovi videogiochi

Xbox quest’anno ha decisamente pubblicato molti videogiochi accattivanti, come Hellblade 2 o Call of Duty Black Ops 6, e Indiana Jones e l’Antico Cerchio ha chiuso l’ottimo 2024 di questo publisher. Un titolo sviluppato da MachineGames, che ha riscontrato ampio successo fra i critici, e che ha aggiunto un nuovo capitolo alla serie del famoso archeologo.

Ambientato nel 1936, sequel in ordine cronologico del film i Predatori dell’Arca Perduta, questo videogioco vede Indy impegnato contro lo spietato Emmerich Voss, aiutato dalle forze corrotte di una fetta del Vaticano. A seguito di un misterioso furto al museo dove lavora Indiana Jones, l’archeologo vorrà recarsi in giro per il mondo svelando il mistero dell’Antico Cerchio.

Fra scazzottate all’ultimo sangue, enigmi da risolvere, e strapiombi da superare tramite la fidata frusta, questo titolo racchiude un’esperienza di gioco arricchita da ben 4 ore di cutscenes, appositamente create per riprodurre la classica esperienza, da un punto di vista registico, di battute e colonna sonora, dei film di Indiana Jones.

Questo videogioco non ha realizzato un picco di giocatori particolarmente alto su Steam, ma a quanto pare è comunque considerato un successo in casa Xbox, visto che già si parla di nuovi capitoli in produzione, stando ad un insider.

Nuovi videogiochi su Indiana Jones sarebbero all’orizzonte, secondo alcuni insiders

Secondo un tweet di Daniel Richtman, nuovi titoli di Indiana Jones sarebbero già in produzione presso Bethesda, e l’indiscrezione è stata “confermata” anche da Jez Corden, che commetando sotto il tweet ha asserito a sua volta l’affermazione fatta da Richtman. Va notato che nel tweet si parla di “giochi” al plurale, e dunque è plausibile ipotizzare multipli progetti in corso.

Non sarebbe implausibile credere che nuovi videogiochi di questa serie sarebbero già in produzione considerando il successo ottenuto, e magari fra qualche anno potremmo assistere al nuovo annuncio della prossima avventura videoludica con protagonista Indy, ovviamente ben incastrata nelle vicende raccontate dai film e dagli altri videogiochi.

Di Indiana Jones e l’Antico Cerchio abbiamo parlato a lungo in questa recensione, conferendogli un 8 su 10, evidenziando ogni aspetto rilevante del titolo, dalla trama agli enigmi. Certamente è un titolo consigliato non solo ai fan di Indiana Jones, ma anche per chi magari cerca un action advenure story driven in prima persona molto piacevole.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio è al momento disponibile su PC e Xbox Series X/S. Nel corso della primavera 2025, è confermato il suo arrivo su PS5, diventando quindi l’ennesimo titolo Xbox first party a sbarcare anche su console Sony. Una pratica che sicuramente finirà solo con l’accelerare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!