Nuovi screenshots per Dragon Quest XI su PlayStation 4 e 3DS
Novità e screeshots per Dragon Quest XI
Square Enix ha lanciato il Dragon Quest XI Countdown Carnival a Osaka, dando a moltissimi giocatori la possibilità di provare le versioni demo su PlayStation 4 e 3DS del titolo. 4Gamer, una testata giapponese, ha pubblicato degli screenshots di entrambe le versioni.
La demo è ambientata nel deserto Samadhi. E’ possibile anche gestire la distanza della telecamera in modo da individuare facilmente gli scrigni anche da lontano. I mostri, come gli slime metallici, godono di animazioni interessanti, come il brillio sotto la luce solare. Si possono usare i cavalli per viaggiare velocemente e spostare via i mostri, senza però ucciderli. Per le cavalcature, inoltre, sono disponibili anche delle corse.
Nella versione 3DS i giocatori dovranno tener d’occhio entrambi gli schermi in quanto alcuni scrigni saranno visibili soltanto nel monitor inferiore, in quanto coperti dall’ambiente e visibili soltanto sulla mappa 2D dello schermo inferiore. Le gare tuttavia saranno disponibili solamente in modalità 3D, il gioco infatti cambierà automaticamente la visualizzazione non appena ne inizierà una.
La mappa della gara invece verrà mostrata nello schermo 2D.
Dragon Quest XI uscirà il 29 luglio sia su PlayStation 4 che 3DS. E’ prevista anche una versione Switch, di cui tuttavia non si sa ancora niente riguardo la data di uscita. Il produttore Saito ha parlato di (poco chiare) “circostanze da adulti” per cui non si può ancora rivelare tale data.