Nuovi giochi per 3DS saranno annunciati quest’anno
Inoltre, nuovi dettagli sul Mario Kart per mobile
Mentre la console ibrida Nintendo Switch convince pubblico e critica, qualcuno potrebbe chiedersi qual è il destino dell’altra console della casa di Kyoto, il Nintendo 3DS. La console portatile ha più di mille giochi rilasciati, a questo punto, ma l’arrivo di una concorrente interna più potente le permetterà di avere un futuro? Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, dice di sì. Infatti, afferma che nuovi giochi per 3DS saranno annunciati quest’anno.
Vediamo le sue parole, in traduzione:
Continueremo [a focalizzarci sul 3DS], continueremo ad avere nuovi giochi per tale piattaforma. Stiamo per annunciarli e lo faremo durante i prossimi mesi e continuerà a essere un’importante parte del nostro business, certamente qui nelle Americhe.
Inoltre, Fils-Aime ha parlato di Mario Kart Tour, la versione mobile del popolare gioco di kart di Nintendo annunciato all’inizio di quest’anno. Il gioco era assente all’E3 2018, ma il presidente ha rassicurato i fan.
A seconda del gioco, l’E3 può o non può essere il giusto luogo per fare luce sulle attività mobile. Nel caso di Mario Kart Tour, abbiamo deciso che ci sarà un’altra opportunità per fare luce sull’app, specialmente quando sarà più vicina al lancio. Il nostro obbiettivo è di rilasciarlo durante l’attuale anno fiscale.
I successi mobile di Nintendo sono sotto gli occhi di tutti, con titoli come Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp. Vedremo se anche Mario Kart Tour, insieme ai nuovi giochi per 3DS, vincerà la scommessa.