Nuovi dettagli sullo sviluppo di Anthem
Lo sviluppo di Anthem procede: ecco nuove info
La tipologia di gioco di Anthem, legata ad un mondo online condiviso, lo rende comparabile a titoli come Destiny o The Divison. A giudicare da alcuni commenti degli impiegati, BioWare stessa sta tentando di imparare da questi titoli, anche in termini di sviluppo, capendo quali elementi inserire.
Su Reddit, un utente ha supposto che per lo sviluppo di Anthem siano utilizzate API (kit di sviluppo) open source per certi aspetti del gioco quali la gestione degli oggetti ed equipaggiamenti, in modo tale da permettere ai giocatori di personalizzarli. Secondo quanto detto da Brennon Holmes di BioWare, lo studio sembra che stia andando proprio in questa direzione.
“Sì, siamo molto interessati all’idea! Ho giochicchiato un po’ con le API Riot di Destiny e le applicazioni sono parecchie. Sono curioso di cosa sarebbero capaci di fare gli utenti anche per Anthem!”
In un altro thread un fan ha espresso le sue perplessità riguardo il sistema di combattimento e su come influirà nel complesso sul titolo, dato che si parla di un gioco in terza persona. Holmes ha risposto velocemente, sostenendo che l’esperienza di gioco sarà unica in quanto il gameplay designer, Chris King, ha molta esperienza nell’ideare sistemi di combattimento.
Ricordiamo che Anthem uscirà quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.