Nuovi dettagli sul Gameplay di Life is Strange: Before the Storm
Nessuna meccanica di rewind e importanti scelte morali
Alla conferenza Microsoft dell’E3 2017 è stato rivelato il nuovo capitolo di Life is Strange: intitolato Life is Strange: Before the Storm, il gioco sarà composto da tre capitoli e il primo sarà rilasciato in agosto.
La storia di Life is Strange: Before the Storm sarà un prequel dell’avventura narrata nella prima serie di episodi firmata Square Enix e Dontnod e approfondirà il rapporto di amicizia tra Rachel e Chloe. Per quanto riguarda il gameplay, questa volta non sarà possibile riavvolgere il tempo e “aggiustare” una scelta sbagliata, ma ogni decisione avrà dirette conseguenze su quanto avverrà dopo.
In questi tre episodi giocheremo nei panni di Chloe, anche se per Max – protagonista assoluta del primo Life is Strange – è già previsto un capitolo bonus a parte. Viste le premesse non possiamo che aspettarci grandi cose. Curiosi di capire come sia un Life is Strange senza il potere di riavvolgere il tempo, non ci resta che attendere maggiori dettagli in vista di agosto, quando Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.