Nuovi dettagli su Stellar Blade
Il direttore del gioco Hyung Tae Kim ha rivelato nuove curiosità sui sistemi di progressione del gioco, sulla musica e altro ancora.
Stellar Blade, nuovo gioco di ruolo d’azione in sviluppo presso Shift Up, ha attirato più di qualche attenzione su di sé, complici i costanti trailer pubblicati nel corso degli ultimi due anni e, con il gioco ormai avviato verso una pubblicazione, stanno iniziando a emergere maggiori dettagli su alcuni aspetti del titolo.
Alla recente presentazione State of Play, Sony ha mostrato il gioco con un nuovo trailer che ha focalizzato l’attenzione sulle caratteristiche principali del titolo, oltre che annunciare la data di pubblicazione, e ulteriori dettagli sul gameplay e sulla storia sono stati rivelati anche all’interno di un post sul blog PlayStation del direttore del gioco Hyung Tae Kim.
L’ambientazione futuristica post-apocalittica e open world di Stellar Blade vedrà infatti i giocatori vestire i panni della protagonista Eve, una guerriera che discende da una colonia extra-mondo che, insieme ai suoi compagni membri della Airborne Squad, combatte per la salvaguardia dell’umanità contro la misteriosa e mostruosa minaccia portata dai Naytiba alla razza umana.
Hyung Tae Kim ci parla di Stellar Blade
Per quanto riguarda il gameplay, sul blog Playstation Kim ha confermato che Stellar Blade sarà un’esperienza semi-open world, con i giocatori che potranno esplorare regioni chiamate Wasteland e Great Desert. Secondo Kim “Incontrerai molte persone diverse e partirai per avventure in questi vasti campi per raggiungere gli obiettivi di Eve e allo stesso tempo aiutare i cittadini di Xion“.
Prosegue Hyung Tae Kim: “Una delle missioni prevede la raccolta di Hyper Cells, che sono un’enorme fonte di energia che sostiene Xion. Queste cellule giacciono dormienti nei campi ed Eva recupera queste Hyper Cell per riportare Xion alla sua gloria originale. Questo la porta a incontrare più personaggi lungo la strada”.
Kim ha anche offerto brevi dettagli sulle meccaniche di progressione del gioco e sulle opzioni di personalizzazione estetica. Ha scritto: “Durante le avventure di [Eve], raccoglierai oggetti come Exospine o Gears, oltre ad acquisire SP EXP che sblocca potenti abilità. Puoi anche acquisire vari cosmetici, come costumi, accessori e acconciature”.
I giocatori possono anche aspettarsi “un’ampia varietà di musica” nel gioco, tra cui “melodie rilassanti al campo” e “musica che cattura l’intensità di una città in rovina”, con Kim che rivela anche che “quasi tutti” i brani musicali nel gioco il gioco avrà voci e ritornelli per “immergerti nel mondo di Stellar Blade”.
Sempre nel PlayStation Blog è stato confermato che Stellar Blade verrà lanciato al prezzo di 70 dollari e che, oltre alla citata edizione standard, sarà disponibile un’edizione digitale deluxe per Stellar Blade che costerà 80 dollari e che includerà, oltre al gioco base, anche cosmetici in-game sotto forma di tuta Stargazer, abbigliamento Stargazer per Adam, cappotto Stargazer per Lily, e il pacchetto Stargazer per il drone.
I preordini per il gioco saranno attivi il 7 febbraio per il mercato statunitense. Coloro che preordinano il gioco riceveranno anche uno sblocco anticipato per la tuta da sub Planet, gli occhiali rotondi classici e gli orecchini per l’armatura dell’orecchio per Eve, cosmetici già inclusi nell’edizione digitale deluxe. Non ci resta che attendere, dunque, il 26 aprile 2024, giorno nel quale Stellar Blade arriverà sugli scaffali in esclusiva per PS5.