Nuovi dettagli su Fairy Tail
Tra screenshot e trailer emergono nuovi dettagli sul titolo.
Dopo l’annuncio di un titolo basato su Fairy Tail, Koei Tecmo non ha esitato a mettere in mostra la sua nuova creatura; in occasione del Tokyo Game Show ha infatti diffuso una carrellata di nuove informazioni e dettagli al riguardo. Il gioco avrà 10 personaggi giocabili, di cui 5 già confermati: Wendy Marvell, Lucy Heartfilia, Natsu Dragneel, Erza Scarlet e Gray Fullbuster. Fulcro delle avventure sarà la Gilda a Magnolia Town, HUB dove sarà possibile accettare missioni, vendere e comprare oggetti.
Keisuke Kikuchi, producer di Koei Tecmo, è stato in seguito intervistato, fornendo una serie di importanti dettagli su Fairy Tail:
- Analogamente al manga, scopo del gioco sarà far crescere la gilda completando missioni di esplorazione o cacce ai mostri.
- Il combattimento a turni è simile a quello della serie Atelier. Il producer lo ha definito come un battle system molto strategico, dove sarà necessario usare i comandi più opportuni per ogni tipo di nemico.
- La magia consuma MP per essere usata, e questi possono essere ripristinati sconfiggendo i mostri; verranno mostrate in futuro delle particolari magie che necessitano più personaggi per essere lanciate.
- Magnolia Town non sarà l’unica città presente: è stata già confermata la possibilità di visitare Crocus.
- La battaglia di Hades è utilizzata come prologo per il gioco, momento in cui la gilda viene poi ricostruita con l’aiuto di tutti.
- La campagna principale si basa sul manga, anche se verranno aggiunti episodi originali sia nel corso della storia che nell’endgame; questa pratica è tipica dei Gust, sviluppatori del titolo.
Hiro Mashima, autore del manga, è stato coinvolto nello sviluppo del titolo supervisionando il character design e altri contenuti del gioco. I lavori su Fairy Tail procedono regolarmente e hanno raggiunto circa la metà dello sviluppo, rendendo plausibile l’uscita nel corso del 2020. A Ottobre verranno forniti nuovi dettagli attraverso delle trasmissioni online.