Nuovi dettagli su NieR: Automata
Square Enix ha rilasciato qualche informazione in più in merito all’ambientazione del Luna Park di NieR: Automata mostrata durante la Taipei Game Show 2017, oltre a nuovi dettagli su altre ambientazioni ed elementi.
Riguardo al Luna Park, si sa che si tratta di un area ovviamente edificata dagli esseri umani ma abbandonata in seguito, dove si sospetta che le macchine abbiano però preso il sopravvento ed il controllo dell’intera struttura.
Altra location è quella della città sommersa: caduta ormai in rovina dopo una sanguinosissima battaglia, buona parte dell’area urbana si trova sott’acqua. Rimane ormai soltanto qualche grattacielo in piedi, a ricordarne la grandezza.
Sono state rilasciate informazioni anche sul sistema di combattimento, in special modo sulla lotta a mani nude. Quando ci ritroveremo disarmati infatti dovremmo combattere corpo a corpo, potendo godere di tecniche e animazioni dedicate. I nostri colpi saranno molto più veloci in compenso però ai danni limitati che potremo infliggere.
Durante le sessioni di gioco potremo anche montare gli animali che si aggireranno nel mondo di gioco, piazzando delle esche apposite per attirarli e sfruttarli poi come mezzo di spostamento. Ogni animale avrà delle sue peculiarità e abilità particolari, come i cervi su cui non avremo molta liberà di manovra ma potremo saltare molto in alto. Anche sui cinghiali non avremo molta mobilità per “sterzare” a differenza però del primo NieR.
Oltre a cavalcare le bestie potremo anche pescare, sfruttando il nostro Pod come se fosse un’esca per tirar su pesci, altri esseri acquatici e non solo.
Sarà disponibile anche un jukebox al campo della resistenza dove potremo ascoltare i brani del gioco a nostro piacimento, oltre a poterle riarrangiare con alcuni effetti.
NieR: Automata è previsto sugli scaffali il 10 marzo 2017 su Playstation 4 ed entro la fine dell’anno su PC.