Nuovi dettagli su Kirby: Planet Robobot
Kirby: Planet Robobot vedrà il famoso personaggio Nintendo impegnato a fermare l’invasione dell’esercito robotico della Haltmann Works Company sul Pianeta Pop, in questo aggiornamento scopriamo le abilità di Kirby e l’utilità degli amiibo.
Annunciato al Nintendo Direct del 03/03/2016 Kirby: Planet Robobot uscirà il 10 Giugno in esclusiva su Nintendo 3DS. In questa nuova avventura saranno presenti diverse novità quali l’utilizzo delle armature robobot pilotabili da Kirby e in grado di utilizzare lo scansiona abilità. Inoltre Kirby potrà esplorare il Pianeta Pop spostandosi tra gli sfondi, accedendo a nuove aree e scoprendone i segreti tramite la chiave inglese dell’armatura robobot. Oltre alle abilità di copia nuove e a quelle già note, sarà possibile ottenerne di nuove tramite l’utilizzo degli amiibo Nintendo in grado di conferire a Kirby nuove mosse in base all’amiibo utilizzato. Con l’uscita di Kirby: Planet Robobot saranno commercializzati dei nuovi amiibo: Kirby, King Dedede, Waddle Dee e Meta Knight. Inoltre sarà disponibile il bundle Kirby: Planet Robobot – amiibo che, oltre alla copia del gioco, conterrà l’amiibo di Kirby. Gli amiibo della collezione Kirby sbloccheranno un adesivo collezionabile per personalizzare il Robobot mentre tramite Streetpass sarà possibile otterne altri così come sarà possibile trovare adesivi perlustrando ogni livello in cui si nascondono anche vari segreti come i cubi codice nascosti.
Per quanto riguarda le modalità extra saranno disponibile Sfida 3D Kirby (un puzzle game isometrico) e Squadra Kirby in azione (un action rpg multiplayer locale).