Forza Motorsport, svelati due nuovi circuiti
Il prossimo titolo della serie Forza Motorsport è molto vicino al lancio, e Turn 10 Studios continua a rivelare nuove informazioni.
Forza Motorsport sarà il prossimo “grosso” titolo apripista nella line up di Microsoft, in arrivo questo ottobre su PC e Xbox Series. Le informazioni su questo titolo non mancano di certo, come ad esempio la presenza di una nuova modalità Carriera, una migliore fisica di gioco, e oltre 500 auto a disposizione.
Dei 20 circuiti presenti al lancio, Turn 10 Studios ne ha svelati già diversi. Ad esempio, ben cinque mai visti prima nella serie, fra i quali Mid-Ohio Sports Car Course, Grand Oak Raceway e Kyalami Grand Prix Circuit. Non mancano ovviamente storici circuiti quali Silverstone Circuit e il Suzuka Circuit, quanto ovviamente il Nürburgring GP.
Di recente però, sono stati rivelati altri due nuovi circuiti presenti nel titolo, ovvero Hakone Circuit e Lime Rock Park. Hakone Circuit si aggiunge alla lista di quei circuiti mai visti prima della serie, mentre Lime Rock Park ha già fatto la sua apparizione in diversi titoli Forza Motorsport del passato.
Questo capitolo, che di norma dovrebbe rappresentare l’ottavo titolo della serie Forza Motorsport, non avrà un 8 alla fine del suo nome, essendo una sorta di reboot per la storica serie di giochi di corse automobilistiche, e potrà godere di tutti quei miglioramenti dovuti al fatto di renderlo un titolo current gen only.
Turn 10 Studios rivela due nuovi circuiti di Forza Motorsport
Nel caso ve lo siate perso, sono disponibili anche i requisiti minimi e consigliati per Forza Motorsport. Si parla di avere, come minimo, un Ryzen 5 1600 o un i5 8400 assieme ad una GTX 1060 o una RX 5500 XT per poter godere del titolo quantomeno in maniera sufficientemente adeguata. Consigliati anche 8 GB di RAM.
Se invece si vuole stare sicuri di non andare incontro a dei problemi, si deve possedere all’interno del proprio PC un I5 11600k o un Ryzen 5 5600X, accoppiati con una RTX 2080Ti o una RX 6800 XT. L’utilizzo di una SSD e 16 GB di RAM è altamente raccomandato.
Non scordiamo che questo titolo, attualmente già disponibile per il preload, richiede ben 130 GB di spazio per essere installato. Una cifra che certamente fa tremare i possessori di Xbox Series S, ma anche chi non possiede così tanto spazio disponibile per un singolo gioco su PC.
Forza Motorsport è in arrivo il 10 Ottobre 2023, su Xbox Series, PC, e Game Pass. Un titolo che potrebbe essere offuscato non tanto da un Alan Wake 2, di cui abbiamo discusso in questa anteprima, quanto da Microsoft, perché il prossimo mese l’acquisizione Activision Blizzard King sarà conclusa, il che riempirà il Game Pass dei titoli Activision Blizzard.