Nuove speranze per Beyond Good & Evil 2
Le ultime voci su Beyond Good & Evil 2 si ebbero nel 2014 ma recentemente le probabilità di vedere questo atteso sequel stanno aumentando grazie a delle dichiarazioni rilasciate durante Devs Plays dall’autore Michel Ancel.
Prima abbiamo avuto l’intervista di Michel Ancel al quotidiano britannico The Guardian a ridare speranze e adesso, l’autore francese papà di Rayman, partecipando a una puntata di Devs Plays sul canale youtube di Double Fine Productions, incalzato da Tim Schafer sul sequel di Beyond Good & Evil, pur senza sbilanciarsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti:
«Questo è il problema.. deve essere grandioso. Quando cominciammo quel gioco (Beyond Good & Evil, ndr) non c’era così tanta pressione.. Nessun altro gioco che ho realizzato ha la stessa aura.»
La conversaziona ha poi proseguito su diversi binari ma, dopo i titoli di coda del programma, Ancel ha rivelato di essere stato ancora impegnato nel sequel nonostante fosse difficile trovare il tempo per farlo.
Alla domanda di Schafer relativa a Beyond Good & Evil 2
«Sei ancora su questa lunghezza d’onda perchè stai ancora tentando di lavorare al sequel, giusto?»
La risposta di Ancel è stata la seguente
« Già, ma è difficile perchè per me è dura lavorare sullo stesso tipo di gioco due volte. Non so come tu abbia fatto con Psychonauts 2. »
Riferendosi, ovviamente, al sequel di Psychonauts di Double Fine Productions, con Schafer alla direzione artistica, recentemente finanziato da una campagna crowdfunding la cui uscita è prevista nel 2018.