Nuove informazioni sulla versione Switch di Doom

Arrivano nuove informazioni per la versione Switch di Doom

Il porting di Doom su Nintendo Switch sta facendo parlare di sé un po’ tutti, e non solo per il miracolo tecnico che gli sviluppatori stanno compiendo. Come sapete, l’ibrida giapponese utilizza le cartucce come sistema di memoria fisico e queste hanno purtroppo un costo maggiore rispetto ai classici dischi. Per il tanto odioso caro prezzo, stanno venendo ideate ingegnose soluzioni dalle aziende che in più occasioni vorremmo vedere implementate anche in altri frangenti.

Con Doom Bethesda sembra aver trovato il compromesso perfetto: la modalità single player del gioco sarà ospitata in tutta la sua interezza all’interno della cartuccia mentre se si vorrà giocare in multiplayer, è necessario scaricare questa parte dall’eShop. Le dimensioni saranno rispettivamente 16 GB per la cartuccia con la campagna e 9 GB per il download dell’online, permettendo così un costo nei negozi più contenuto e al contempo l’inclusione di tutti i contenuti senza bisogno di memorie SD esterne.

Doom

Queste informazioni fanno ben sperare quindi anche per Wolfenstein II: The New Colossus in quanto notevoli dimensioni del prequel facevano temere il peggio a più di qualcuno. Ricordiamo infine che Doom in versione Switch è atteso nei negozi entro il 2017 mentre Wolfenstein II arriverà durante il 2018.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!