Nuove informazioni sui Dancing game di Persona 5 e 3
Atlus ha tenuto un livestream riguardante la serie di Persona , conclusosi poco fa. In questo stream son state mostrate nuove informazioni riguardo i già annunciati Dancing Game di Persona 5 – Dancing Star Night– e persona 3 -Dancing Moon Night- con tanto di nuovi trailer.
Per Persona 5 Dancing Star Night, vengon mostrati tutti i personaggi giocabili , che includono tutto il team controllabile in Persona 5 ad eccezione di Goro Akechi. Nel trailer si possono vedere anche i nuovi design dei personaggi e alcuni loro costumi alternativi. Non è da escludere l’eventuale futura aggiunta di personaggi tramite DLC , come avvenuto per Persona 4 Dancing All Night per PSVITA. Oltre ai nuovi costumi dal design originale i personaggi saranno ovviamente giocabili anche con i vestiti già presenti nel titolo PS4 uscito quest’anno, con anche le loro versione del MetaVerse. Alla fine del trailer è presente una data di uscita, 24 Maggio 2018, ma non è confermata per l’Occidente, quella data si riferisce all’uscita giapponese.
Anche Persona 3 Dancing Moon Night ha avuto il suo spazio nello stream. Anche per questo titolo son confermati i personaggi utilizzabili ma il focus del trailer è più sul confermare la presenza di una modalità storia, dalla struttura simile al genere Visual Novel ( genere raro in Occidente ma molto popolare in Oriente, alcni titoli di rilievo arrivati in Occidente posson essere Steins;Gate o Danganronpa) con protagonista Makoto Yuuki, il personaggio principale di Persona 3 The Journey( ricordiamo che Persona 3 nella sua versione definitiva , Persona 3 FES,presenta due storie chiamate The Journey e The Answer, oltre ad aver pure una protagonista femminile selezionabile all’inizio del porting PSP ,Persona 3 portable).
Anche per questo titolo è presente la data di uscita, uguale a quella di Dancing Star Night e per cui vale lo stesso discorso, nessuna conferma per una release Occidentale. Non ci resta che aspettare e sperare in un annuncio di Atlus che ci possa portare i due Dancing Game, che saran disponibili per PS4 e PSVITA.