Nuove info su The Witcher 3: Wild Hunt
L’attesissimo terzo capitolo della saga dello strigo Geralt è ormai prossima all’uscita, alla quale manca ormai un mese esatto. Proprio pochissimo tempo fa Damien Monnier, Senior Designer del gioco, ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato diversi aspetti del gioco.
Di seguito potranno esserci alcuni piccoli spoiler quindi vi suggeriamo di non continuare a leggere se non volete rovinarvi assolutamente nulla!
– Le quest di “raccolta” saranno molto ridotte, in quanto il team di sviluppo non le apprezza molto
– Quando Geralt sarà in meditazione potrà comunque essere attaccato dagli avversari
– Durante la trama principale, Geralt avrà un’intossicazione dovuta a particolari sostanze e gli effetti saranno visibili sul suo corpo, specialmente in volto
– La fauna del gioco tenderà ad autoequilibrarsi: non sarà raro ritrovare i predatori a cacciare in zone dove le prede proliferano
– Quando i nemici saranno molto più forti rispetto a Geralt, in termini di livello, apparirà sul loro capo un’icona a forma di teschio: tali mostri potranno ucciderlo anche con un solo attacco
– I livelli dei nemici infatti non scaleranno insieme a quello di Geralt: ci saranno zone che sarà difficile esplorare all’inizio del gioco
– L’IA degli animali domestici sarà limitata e semplice
– Uccidere quest’ultimi però potrà comportare delle conseguenze: uccidere un animale da allevamento potrà attirare i predatori, tramite l’odore della preda che Geralt si ritroverà addosso
– L’equipaggiamento ritrovato non sarà mai inutilizzabile da Geralt, si adatterà infatti al suo livello
– Uccidendo mostri, il bestiario si aggiornerà automaticamente, dandoci nuove informazioni su di essi
The Witcher 3: Wild Hunt è atteso per il 19 maggio 2015 su PC, Xbox One e PS4.