Nuove informazioni su Alan Wake
Sono stati rivelati nuovi dettagli in merito al gioco di Alan Wake, attualmente in sviluppo da 5 anni da Remedy:
- La trama di Alan Wake avrà una struttura a episodi, in stile Alone In The Dark, dove ogni episodio sarà diverso dagli altri. La trama sarà l’elemento centrale su cui gira tutto il gioco e dove l’attenzione degli sviluppatori si è maggiormente concentrata.
- La struttura a episodi e lo stile narrativo sarà ispirato da serie tv come Lost, 24 e Prison break, in modo da mantenere alto il ritmo nella trama e lasciare il giocatore nella perenne voglia di scoprire cosa accadrà dopo.
- Alan Wake sta cercando le pagine perdute del suo manoscritto.
- La luce sarà uno degli elementi chiave nel gioco, utilizzata soprattutto per diversi elementi del gameplay stesso.
- Ogni cosa nel gioco sarà influenzata dai cambiamenti atmosferici che, grazie alla loro dinamicità, daranno un’esperienza di gioco mai provata prima. Lo stesso modo di agire del giocatore verrà influenzato in funzione di questo elemento.
- Alan Wake è incastrato nei proprio pensieri ed incubi. Ciò che vede non sempre corrisponderà a ciò che realmente è. Anche questo aspetto influenzerà il gameplay.
- Remedy vorrebbe parlare anche dell’aspetto psicologico, ma al momento non si può rivelare ancora nulla.
- Grande importanza, infine, verrà dato al sonoro del gioco, ispirato anch’esso a molti film e serie tv. Vista l’assenza di mostri o zombie pronti a saltarti addosso questo elemento sarà vitale per creare la giusta atmosfera di tensione e paura, cosa non facile a detta degli sviluppatori.
Non ci sono ancora dettagli in merito all’uscita del gioco e, in attesa di questi, ricordiamo che il gioco è previsto per le piattaforme PC e Xbox 360.
Caricamento in corso...